Superbike: In casa Aprilia si guarda con ottimismo alle gare di domani
Guintoli e Melandri partiranno dalla prima e dalla seconda fila in griglia, con buone sensazioni per le due gare del Riviera di Rimini round
Quella di oggi pomeriggio al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è stata una Superpole spettacolare, giocata su tempi da record, in cui i distacchi sono comunque stati ravvicinati.
Sylvain Guintoli e Marco Melandri, nonostante non siano riusciti a giocarsi fino in fondo la prima casella in griglia, nelle fare di domani si candidano al ruolo di protagonisti.
Bellissima da vedere la RSV4 per l’occasione in livrea stile “1987” per ricordare il primo trionfo iridato di Aprilia proprio sulla pista romagnola: i tifosi sperano che domani dia anche del filo da torcere a Tom Sykes.
Tornando alla Superpole, in solo mezzo secondo (521 millesimi) sono racchiusi i piloti delle prime due file: Guintoli ha chiuso terzo e Melandri quinto.
Anche l’Aprilia RSV4 privata di Elias ha conquistato una gran posizione in seconda fila col sesto tempo.
Al di là del piazzamento nella griglia di partenza è il bel passo gara messo in mostra da Melandri e Guintoli ad alimentare le ambizioni di domani.
Di seguito le dichiarazioni dei piloti:
“In questo weekend abbiamo provato molti assetti diversi per trovare il giusto bilanciamento”- ha detto un fiducioso Sylvain Guintoli– “Credo che alla fine ci siamo riusciti, mi sento bene sulla moto, anche se nel mio giro veloce ho commesso qualche errore. Si poteva fare meglio, la prima fila rimane comunque un ottimo punto di partenza con la prima curva così vicina ed una prima parte di circuito piuttosto tortuosa. Per ora abbiamo onorato la livrea speciale della RSV4, è importante ricordare i momenti che hanno reso Aprilia quello che vediamo oggi in pista”.
“E’ stata sicuramente una buona giornata per me. Purtroppo non ho finalizzato al meglio in qualifica, specialmente nell’ultimo settore della pista dove ho fatto un po’ fatica”- ha detto Marco Melandri, che oggi ha lavorato molto per trovare il giusto assetto per le gare- “La seconda fila non è comunque male, i primi hanno tutti un buon ritmo ad inizio gara. Devo riuscire a partire bene e impostare subito il mio passo, domani sarà importante non commettere errori e trovare delle buone condizioni per riuscire a superare quando necessario”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login