Superbike: Il Team Kawasaki si prepara al round di Imola
Jonathan Rea è il grande favorito per la vittoria dopo la straordinaria doppietta dell'anno scorso

Con appena 10 punti lasciati per strada in questo avvio di stagione, e forte della doppietta conquistata l’anno scorso con il team Pata Honda, Jonathan Rea è il grande favorito del quinto appuntamento del Campionato Mondiale Eni Fim Superbike, che si disputerà questo fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
“Non vedo l’ora di scendere in pista ad Imola, è un tracciato che mi piace molto ed è davvero tecnico” – ha commentato Rea – “Per fare un buon giro serve pensar bene a come interpretarla e ci sono alcune aree in cui si riesce a guadagnare qualcosa usando tecniche differenti, come ad esempio alla Piratella ed alle Acque Minerali. Mi piace sempre andare in Italia e sono contento di tornare su una pista dove in passato e soprattutto l’anno scorso ho fatto davvero bene. Nonostante il poco tempo trascorso a lavorare insieme, io e il mio capo tecnico Pere Riba ci capiamo alla perfezione. Studieremo un piano di lavoro per essere competitivi domenica ma sappiamo che non sarà facile, in quanto Imola porta sempre a delle gare combattute”.
Dall’altra parte del box Kawasaki, Tom Sykes ha avuto qualche difficoltà in più ed è ancora alla ricerca del primo successo dell’anno.
Il pilota inglese, ad ogni modo, è convinto che tornerà presto a lottare per la vittoria in gara.
“Non guardo ad Imola come una gara differente dalle altre solo perché in passato abbiamo fatto bene lì” – ha detto Sykes – “Per qualche ragione, però, abbiamo sempre ottenuto dei risultati eccellenti, anche con il vecchio modello di ZX-10R. La moto deve migliorare in due aree in particolare ora come ora, ma quando riuscirò a fare il salto che mi serve tornerò ad essere me stesso e sui livelli degli anni passati, ovvero sempre tra I primi. Vado ad Imola con lo stesso spirito di sempre, ovvero pronto alla battaglia. Voglio solo un pacchetto che mi permetta di lottare per il successo fino a fine gara, fino ad ora non lo abbiamo trovato ma credo che ci siamo, il bilanciamento sta migliorando. Spero che davanti allo splendido pubblico italiano riusciremo a dare spettacolo, questo è ciò che mi pongo come obiettivo”.
Sykes e Rea hanno ottenuto due vittorie a testa ad Imola, entrambe arrivate con doppietta e conquistate nel biennio 2013-2014: con un altro piazzamento sul podio, Kawasaki raggiungerebbe il traguardo di 200 podi con almeno un suo pilota nella top-3.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login