Superbike: il Team Althea al completo pronto per il Lausitzring

Reiterberger tornerà in pista dopo tre mesi di stop per infortunio

Superbike: il Team Althea al completo pronto per il LausitzringSuperbike: il Team Althea al completo pronto per il Lausitzring

L’Althea BMW Racing Team è pronto ad affrontare la ripresa del Campionato Mondiale delle derivate di serie, che si svolgerà questo weekend all’Eurospeedway Lausitzring in Germania, e sarà quindi la gara di casa per il costruttore e per Markus Reiterberger, che tornerà dopo tre settimane di stop.

La squadra è felice di confermare infatti che il giovane tedesco si è completamente ripreso dalla frattura da compressione alla vertebra D12 rimediata durante Gara 2 a Misano, e prenderà parte al Pirelli German Round insieme a Jordi Torres e Raffaele De Rosa, che ritornerà in STK1000 dopo aver sostituito Reiterberger a Laguna Seca.

La squadra italiana, con Torres e De Rosa, ha avuto la possibilità di provare sul circuito del Lausitzring a fine luglio, con risultati positivi: Reiterberger non era stato in grado di partecipare a quei test, ma la sua conoscenza del Lausitzring è già buona, avendo corso qui nel campionato tedesco.

Nella classifica Superbike, Torres si trova settimo, con 155 punti, mentre Reiterberger è 12esimo con 68 punti; in Superstock 1000, De Rosa è ancora in testa alla classifica, con 82 punti.
L’obiettivo per la squadra italiana è quello di incrementare il punteggio in classifica e di chiudere la stagione con un podio; in STK1000 ovviamente gli sforzi saranno tutti concentrati sul titolo.

“Onestamente non vedo l’ora di scendere in pista visto che, a parte qualche test, non giriamo da metà luglio! Ho sfruttato l’opportunità di risposare un po’ ma è stato anche importante continuare ad allenarmi, in modo da farmi trovare preparato per l’ultima parte della stagione” ha dichiarato Jordi Torres – “Ho girato con la moto da enduro, da motocross e con la pit-bike, praticamente con tutto! Sarà importante fare bene in questo weekend, Markus torna per correre a casa sua ed è anche la gara di casa di BMW ovviamente, quindi vorremo figurare bene. E’ stato utile fare delle prove al Lausitzring ultimamente, così almeno arrivo lì con qualche riferimento. L’obiettivo rimane sempre lo stesso: dare il massimo, continuare ad imparare e portare a casa tutti i punti possibili in queste ultime otto gare del 2016”.

“Devo dire che, nonostante questo stop forzato, mi sento molto bene e non vedo l’ora di correre la Lausitz, visto che è la mia gara di casa e che verranno tanti fan, amici, sponsor e la mia famiglia. Le ultime settimane non sono state facili per me” – ha detto Markus Reiterberger – “E’ stato l’infortunio più grave che io abbia avuto ed ho fatto tanto lavoro e fisioterapia insieme ai medici, per poter tornare in pista appena possibile, dopo 2 mesi e mezzo. Non mi sento esattamente come prima, ma sono a posto e penso di poter fare due buone gare in questo weekend. Prima devo ritrovare il feeling con la mia BMW e poi, passo dopo passo, miglioreremo durante il weekend. Sono un po’ nervoso, e non sarà facile dopo questo lungo break, ma sono anche entusiasta di poter ricominciare”.

“Finalmente si inizia… Sembra che stiamo per ricominciare da capo, come fosse una nuova stagione anche se invece mancano solo tre gare. La pausa estiva è stata praticamente più lunga di quella invernale, e adesso non vedo l’ora di ricominciare” – ha detto Raffaele De Rosa – “Negli ultimi test che abbiamo svolto in Germania siamo andati abbastanza bene e questo mi dà fiducia. Siamo pronti a riaprire la lotta con Mercado e gli altri, l’importante è che continuiamo a lavorare duro e a rimanere concentrati per queste ultime tre gare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati