Superbike: Il round di Misano dedicato a Fabrizio Pirovano

I funerali si terranno martedi all'autodromo di Monza

Superbike: Il round di Misano dedicato a Fabrizio PirovanoSuperbike: Il round di Misano dedicato a Fabrizio Pirovano

Superbike 2016 – La recentissima scomparsa di Fabrizio Pirovano, icona della Superbike, ha scosso tutto il mondo dei motori. Il “Piro” era apprezzato e rispettato da tutti, tanto forte in pista, quanto gentile nei modi e mai sopra le righe. Un male incurabile con il quale ha lottato sempre con il sorriso stampato sul volto, lo ha portato via e la Superbike lo ricorderà dedicandogli l’ottavo round della stagione 2016, in programma la settimana prossima sul circuito di Misano Adriatico, intitolato al compianto Marco Simoncelli. Il main sponsor Pirelli appresa la notizia ha infatti deciso di dedicare le gare al “Piro”.

Questo il vivo ricordo di Giorgio Barbier, Direttore Attività Sportive di Pirelli Moto: “Fabrizio Pirovano ha rappresentato i migliori valori del Campionato Mondiale Superbike fin dagli albori dello stesso. È stato un pilota molto amato perchè esempio di determinazione sportiva, onestà, correttezza, il tutto con un entusiasmo contagioso quanto il suo sorriso. Siamo parte di una comunità errante, ma chi vive e lavora in questo circo è unito da qualcosa di più di una professione.Si gioisce per le vittorie ed i successi di tanta gente che lavora dietro il risultato di un singolo. Ma anche oltre le conquiste sportive, per quelle umane d’ognuno. Godiamo dei reciproci successi, soffriamo per i dolori che colpiscono questa fragile comunità di uomini e donne. Non importa da quanto tempo non sei più nell’ambiente; c’è sempre un caffé per i vecchi amici che tornano a trovarci. Proprio per questo domenica ti aspetteremo a Misano, Fabrizio, come tante altre volte.”

Da Monza arrivano invece informazioni sul funerale. La cerimonia di commiato di Fabrizio ‪‎Pirovano‬ si terrà martedì all’Autodromo Nazionale ‪di Monza‬, come da volere del campione. Amici e tifosi sono invitati a partecipare. Dalle 11:30 camera ardente ai box, dalle ore 15 corteo funebre in pista e commiato sotto al podio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

2 commenti
  • TONYKART ha detto:

    ebbi la “fortuna” di conoscerlo circa otto anni fa ,mi racconto’ con l entusiasmo di un ragazzino e gli occhi che brillavano come un appassionato qualsiasi di quanto si divertiva la domenica con il suo 750 stare davanti a quelli con il 1000 sulle strade del lago di como sconsigliandomi proprio una moto di cilindrata superiore al 750 per “girare” per strada.
    era uno tosto sul serio,si era impegnato nel trofeo easykart che nonostante il nome non ha proprio niente di easy,mi colpi’ la sua determinazione incredibile nonostante l eta’per quel genere di campionato ,ovviamente non era a livello di ragazzini campioni della specialita’ ma ne usciva a testa alta
    mi dispiace molto …

  • max3isback ha detto:

    Sempre lottando in pista e anche fuori pista…dispiace veramente troppo che non abbia vinto la lotta per la vita :'(

    RIP campione, un grande della storia Wsbk…

    Bella la fortuna di averlo conosciuto Tony ;) beato te…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati