Superbike: Grande successo per il World Ducati Week
Davide Giugliano e Chaz Davies protagonisti del fine settimana a Misano.


Durante il weekend appena concluso si è svolto l’ottavo appuntamento con il World Ducati Week in cui i Ducatisti di tutto il Mondo si sono come sempre ritrovati al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.
Presenti ovviamente anche i piloti del team Ducati Superbike Davide Giugliano e Chaz Davies, insieme alle leggende Carl Fogarty, Troy Bayliss e Carlos Checa, che sono rimasti molto colpiti dal calore e dall’entusiamo del pubblico presente, oltre che dal consueto grande successo della manifestazione.
“Questo per me non è stato il primo WDW, c’ero già stato nel 2012, ed era stato fantastico ma devo dire che tornarci da pilota ufficiale Ducati è ancora più emozionante” – ha dichiarato Davide Giugliano – “Il WDW è un evento incredibile che accomuna tutti gli appassionati di moto ed in portacolori modo i Ducatisti. Qua piloti e utenti stradali sono accomunati da un’unica passione, quella per le Rosse di Borgo Panigale ed è per questo motivo che il Word Ducati Week è un evento incredibile”.
“Questo per me è stato il primo World Ducati Week ed è stato qualcosa di fenomenale. Non avrei mai pensato di poter vedere così tante Ducati tutte assieme” – ha detto Chaz Davies – “La parata di venerdì sera è stata poi una gran bella sorpresa. Pensavo fosse riservata a noi piloti ed al management Ducati ma quando ho visto entrare in pista quel lungo serpentone di moto mi sono emozionato. È stata una delle tante emozioni che ho provato in questi giorni al WDW e spero di poter replicare nella prossima edizione”.
I due poertacolori Ducati nelle giornate di ieri, lunedì 21 luglio, e oggi, martedì 22 luglio, sono impeganti nei test ufficiali Dorna all’Autodromo Internacional do Algarve, prima della lunga pausa estiva.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login