Superbike: Grande prestazione per il Team Bimota Alstare a Misano
Bilancio positivo soprattutto grazie ad Ayrton Badovini, in gran forma davanti al pubblico di casa. Un po' di sfortuna invece per Christian Iddon.
La domenica di gare appena trascorsa al Misano World Circuit Marco Simoncelli, è stata positiva per il Team Bimota Alstare che, davanti al pubblico di casa, è stato molto competitivo, riuscendo a lottare con i piloti di vertice della EVO in entrambe le corse.
Ayrton Badovini in particolare è stato autore di un’ottima performance, classificandosi 12esimo in entrambe le gare, partendo dalla 15esima posizione in griglia.
Il suo compagno di team invece, dopo un buon 16esimo posto in Gara 1, nella seconda corsa è stato costretto alla resa a seguito di un highside, che lo ha visto protagonista al terzo giro.
Ricordiamo che le Bimota, a causa delle note regole FIM sull’omologazione, finchè non si adeguerà ai numeri stabiliti dalla Federazione non potrà prendere punti, pertanto i piloti vengono anche esclusi dalle classifiche finali di gara.
“In gara 1 ho avuto un problema con la frizione che ha influenzato la mia partenza. Nella successiva, sono partito bene ma mi sono toccato con un paio di avversari, e questo mi ha fatto perdere il ritmo per uno o due giri”- ha detto Ayrton Badovini– “Una volta tornato sul mio passo sono riuscito a lottare con diversi avversari e mi sono sentito a mio agio nella battaglia. Sono contento di come è andata a Misano, le temperature erano molto alte e questo avrebbe potuto causare problemi, ma la moto ha funzionato alla perfezione e le mie condizioni fisiche erano buone nel finale. La BB3 continua a migliorare e noi continuiamo a conoscerla meglio, sapendo quindi quali sono le aree su cui lavorare. Il gap con gli avversari non è molto grande e sono sicuro che miglioreremo ulteriormente. Vorrei dedicare la mia prestazione a Francis Batta.”
“Non è stata una brutta giornata di gare, anche se sono riuscito a completare solo due giri in gara 2. Partire così indietro è sempre un problema, specialmente visto il livello degli avversari”- ha detto Christian Iddon– “E’ stato difficile trovare un buon passo ma, dopo quattro giri, il mio ritmo era buono. Soffrivo un po’ di chattering nell’ultima curva, ma a parte questo la moto funzionava abbastanza bene. Gara 2 è iniziata bene e mi sentivo meglio in sella alla moto, perché avevamo risolto il problema del saltellamento. Il miglioramenteo era evidente e volevo migliorare la mia posizione, ma dei piloti che precedevano mi facevano da tappo ed io, nella foga di sorpassarli il più velocemente possibile, sono caduto. E’ stato un highside a velocità contenuta, ma ho preso una bella botta, ma niente di più. E’ stato un peccato perché sono sicuro che avrei potuto fare meglio che in gara 1.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login