Superbike: Giugliano è pronto per le gare di Imola

Il pilota romano al rientro è subito competitivo e vuole concretizzare la Superpole

Superbike: Giugliano è pronto per le gare di ImolaSuperbike: Giugliano è pronto per le gare di Imola

Davide Giugliano ha stupito tutti: dopo tre mesi di stop forzato a causa della brutta caduta rimediata nei test di inizio anno a Phillip Island, è riuscito a conquistare la Tissot-Superpole a Imola, che gli consentirà di partire davanti a tutti nelle due gare in programma oggi all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

Il venticinquenne romano, nonostante si sia del tutto ripreso dall’infortunio, sa che la sua attuale condizione fisica potrà avere un impatto non da poco sulla lunga distanza in pista, e spera che l’adrenalina possa aiutarlo a superare questo scoglio.

“Sapevo di poter essere veloce sul giro secco – è un po’ il mio forte. Dobbiamo essere contenti di questo risultato e penso di aver fatto un bel regalo non solo a me stesso ma anche alla squadra e agli sponsor e a tutti i miei tifosi” – ha commentato Davide Giugliano – “Domani sarà più difficile; credo che siamo ad un buon punto per quanto riguarda il set-up in vista gara, e abbiamo già scelto le gomme, ma non sono a posto fisicamente e penso che faticherò un po’ di più in gara. Detto questo, mai dire mai, forse l’adrenalina mi aiuterà! Adesso mi godo la Superpole con la squadra , domani si vedrà…”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel