Superbike: Giornata non facile per Team Pata Honda a Sepang

Entrambi i piloti hanno sofferto il grip e le elevate temperature: sia Rea che Haslam sono ben lontani dalla top five dei tempi.

Superbike: Giornata non facile per Team Pata Honda a SepangSuperbike: Giornata non facile per Team Pata Honda a Sepang

Non è stato un debutto fortunato quello della Honda CBR1000RR Fireblade SP al Sepang International Circuit: Rea ha chiuso la giornata in ottava posizione e Haslam in undicesima, rispettivamente a sette decimi e oltre un secondo e mezzo dal leader Guintoli.

Entrambi i piloti hanno sofferto molto per ilgrip oggi, anche se sono stati in grado anche loro di migliorare i loro tempi nella seconda sessione di prove libere, che ha avuto luogo in condizioni di caldo e umido se possibile superiori alla prima sessione.

“E’ deludente essere già così lontano il giorno uno. Siamo riusciti a migliorare il nostro tempo con una nuova gomma posteriore, ma in generale la nostra velocità di base deve migliorare” -ha dichiarato Jonathan Rea– “La cosa buona è che mi sentiva molto a mio agio quando ho fatto il mio giro più veloce. I cambiamenti che stiamo facendo sul telaio stanno andando nella direzione giusta, ma abbiamo qualche taglio di motore lungo i rettilinei quando sono in pieno gas. Abbiamo bisogno di risolvere questo problema perché in una pista come Sepang così siamo in svantaggio. Penso che sto perdendo circa mezzo secondo nell’ultimo settore. Speriamo che domani possiamo fare un lavoro migliore”.

“Non è un grande giorno, ad essere onesti. Abbiamo provato alcuni cambiamenti radicali sul telaio e stiamo ancora provando”- ha detto Leon Haslam– “Ho avuto un problema con l’erogazione di potenza oggi, e di presa pure. Oltretutto il nuovo pneumatico che ho provato non aveva grip”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati