Superbike Germania: Melandri “Nürburgring adatto al mio stile di guida”
L'italiano della BMW convinto di potersi rifare dal doppio ko del 2012
Il BMW Motorrad GoldBet SBK Team arriva alle Eifel Mountains terza in classifica a 276 punti.
Per Marco Melandri out in entrambe le manche nel 2012 e reduce da una gara incolore a Silverstone, questa sarà occasione per recuperare ritornare a sorridere. “Il Nürburgring mi piace moltissimo, è veloce, guidabile e, salvo le prime curve che sono molto strette, si adatta benissimo al mio stile di guida – ha detto – Purtroppo non ho un ottimo ricordo dell’anno scorso, ma il passato non vale, anzi mi sento davvero pronto”.
“Questo è un circuito tanto famoso quanto difficile, molto tecnico con differenti tipi di curve che l’hanno reso uno dei più eccitanti -l’analisi di Chaz Davies – Lo scorso anno sono arrivato terzo in Gara 1 e in Gara 2 ho vinto per la prima volta in Superbike. È stato un weekend fantastico! Spero di poter replicare”.
“Si rientra dopo la pausa estiva che è stata occasione per i ragazzi del team per ricaricarsi, risolvere i problemi riscontrati in Inghilterra e prepararsi bene per il gran premio di casa – l’intervento del dt Andrea Dosoli – Quest’anno arriviamo in Germania con meno pressione, ma con il chiaro obiettivo di fare bene. Siamo fiduciosi, non solo per le prestazioni mostrate finora dal pacchetto, ma anche perché la RR si è sempre adattata a questo tracciato. Trattandosi di una combinazione di sezioni strette e veloci e di parti guidate il setting della ciclistica dovrà essere un buon compromesso, anche considerando il poco grip. Aspettiamo di vedere come lo sviluppo fatto nel corso della stagione abbia migliorato le prestazioni della nostra moto. Credo che ci sarà da divertirsi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login