Superbike, Geico US Round: multa per il team Pata Yamaha
La sanzione è arrivata per interventi sulla moto di Van der Mark
Il Campionato Mondiale delle derivate di serie è ufficialmente in vacanza fino a metà agosto, quando tornerà al Lausitzring in Germania, ma l’eco del round a Laguna Seca non si è ancora esaurito.
Tra le squadre che più hanno sofferto il caldo e il complicato tracciato del Madza Raceway c’è sicuramente team Pata Yamaha, che dopo le buone prestazioni di Misano ha vissuto tre gg difficili.
Ciliegina sulla torta è arrivata nella tarda serata di sabato anche una multa di 1500 € per interventi sulla moto di Michael van der Mark effettuati tra la Tissot-Superpole e Gara1.
Il team ha infatti infranto l’articolo 2.10.12 che proibisce interventi tecnici sulle moto prima dello scadere di 15 minuti dalla conclusione di Tissot-Superpole 2: nel mentre si possono soltanto smontare le ruote e scaricare i dati della centralina.
La norma è stata inserita quest’anno in modo che i team che prendono parte alla Superpole 1 non abbiano un vantaggio di tempo nei confronti di quelli impegnati anche in Superpole 2.
Nel caso di Van der Mark, che è stato ammonito, l’olandese ha preso parte alla prima manche di qualifiche ma i meccanici si sono subito messi al lavoro per allestire la moto in vista di gara 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login