Superbike: Domani verrà svelata la nuova Ninja ZX-10R

Jonathan Rea e Tom Sykes pronti a riconfermarsi campioni con Kawasaki

Superbike: Domani verrà svelata la nuova Ninja ZX-10RSuperbike: Domani verrà svelata la nuova Ninja ZX-10R

Domani sera, giovedì 11 febbraio, a Barcellona si alzerà il sipario sulla nuova Ninja ZX-10R in versione 2016 con cui Jonathan Rea e Tom Sykes difenderanno i titoli mondiali, piloti e costruttori, conquistati con ampio dominio lo scorso anno.

Stando ai test sinora effettuati quando mancano solo due settimane al via ufficiale, sarà ancora la verdona di Kawasaki la moto da battere: domani vedremo la livrea definitiva e conosceremo le specifiche tecniche della nuova Ninja dagli stessi tecnici che l’hanno progettata.

“È bello che la squadra abbia organizzato un evento del genere per lanciare ufficialmente il programma sportivo 2016” – ha detto Jonathan Rea – “Per questo evento sono stato coinvolto in un servizio fotografico la scorsa settimana, dopo le sessioni di test al Motorland di Aragon. La nuova moto è bella ed è molto diversa dallo scorso anno. Credo che tutti saranno davvero sorpresi nel vederla. Il lancio è ben organizzato e si vede che è fatto da un team ufficiale. Alla serata saranno presenti i rappresentanti di Dorna, quelli della TV e di altri mezzi di comunicazione, sarà davvero fantastico”.

“Sono davvero impaziente di assistere alla presentazione, ed è sempre un grande evento” – ha aggiunto Tom Sykes – “Farlo a Barcellona è una buona idea. Abbiamo svolto dei test invernali positivi con la nuova moto. Abbiamo mostrato grande velocità e si è arrivati a questo senza spingere, quindi sono felice. È giusto fare la presentazione del team adesso, dato che siamo pronti per l’inizio della stagione. Sono molto eccitato e motivato”.

La presentazione verrà comunque trasmessa in diretta streaming sul sito WorldSBK.com per consentire a tutti i tifosi di seguire l’evento.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati