Superbike: Dieci nuove mescole Pirelli per il mondiale 2013 – Video
Vasta gamma di scelta per i piloti nel mondiale Superbike 2013
Pirelli per la stagione 2013 Superbike propone 10 mescole: 6 posteriori e 4 anteriori.Al posteriore i nuovi pneumatici nelle 4 declinazioni slick prevedono:- Superpole warm-up immediato e 2 giri alla massima prestazione.- SC0 mescola morbida capace di offrire massima improntabilità su asfalti lisci esviluppare trazione anche alle alte temperature.- SC1, durezza media, è la più eclettica, in grado di coprire circa l’80% del Campionato.- SC2 dura per asfalti severi e condizioni di bassa temperatura, garantisce resistenza alcold tearing e all’usura.Due le opzioni all’anterioreSC1, SC2.
Quest’ultima è la scelta più dura ottimale per elevate temperature e circuìti abrasivi;mentre l’SC1 morbida per temperature basse e piste mediamente severe. Per coprire le variabili meteo più impegnative come pioggia e spessore d’acqua in pista, ipneumatici Wet e Rain sono le specifiche scolpite più idonee per garantire, guidabilità controlloe sicurezza.Diablo Wet intagliato con mescola intermedia è ideale in condizioni di asfalto ancora bagnatoma in via di asciugaturaDiablo Rain intagliata da pioggia, massimizza il safety feeling offrendo wet grip in situazionilimite. In una disciplina dove l’incremento della potenza viaggia di pari passo con una sempremaggiore offerta di aderenza Pirelli propone una forte innovazione nel diametro del cerchio chepassa da 16.5 a 17 pollici.
Nuovo profilo con fianco più ribassato e un importante guadagno nell’impronta a terra cherestituisce al pilota miglior feeling, maggior guidabilità e prestazioni superiori.Uno step tecnologico reso possibile dall’introduzione di nuovi materiali e una innovativaprogettazione della struttura interna che rispetto al 17 pollici utilizzato nel 2004 prevede un profilo completamente diverso oggi più funzionale e soprattutto più performante.
Video
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
tanto lo sara’ ancora per poco… dal 2014 lo zio vi mandera’ in pista tutti con le rain… deve tagliare i costi…..
Mmmh… spero ti stia sbagliando, anzi questo modello di monogomma non sarebbe male se fosse portato in MGP, almeno avrebbe la parvenza di un qualcosa di serio…