Superbike: Davies si prepara per il Fassi French Round
Il pilota gallese vuole difendere il secondo posto in classifica. A sostituire Giugliano vedremo Luca Scassa
L’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team si presenta al via del Fassi French Round pronto a difendere il suo secondo posto in classifica, sopratutto piloti sove Chaz Davies ha 22 punti di vantaggio su Tom Sykes.
Posizione che mantiene in virtù della sua ha quinta vittoria stagionale, in gara 2 a Jerez, il secondo posto festeggiato in Gara 1.
Il circuito di Magny-Cours non si è rivelato particolarmente favorevole per il pilota gallese negli ultimi anni: il suo miglior risultato è finira un quinto posto nel 2013. Sia Davies che il team sono però fiduciosi di poter lottare per il podio anche in questo fine settimana.
Davies potrà contare sull’aiuto di Luca Scassa, chiamato a sostituire l’infortunato Davide Giugliano: per il pilota aretino si tratta della sconda uscita ufficiale in WorldSuperbike dopo quella sfortunata del Pata Riviera di Rimini Round, in cui ha rimediato una frattura alla clavicola durante le prove libere.
“Non ho mai avuto un weekend favorevole a Magny-Cours. Purtroppo, ci sono sempre stati dei problemi che mi hanno impedito di ottenere dei buoni risultati negli anni recenti” – ha detto Chaz Davies – “Ma questo è un anno diverso, ho un ottimo feeling con la mia moto e dopo gli ottimi risultati delle ultime gare, spero di poter fare bene anche in Francia. Le condizioni meteo sono sempre state un incognita qui, ma sono carico e voglio usare lo slancio di queste ultime gare per aggiungere altri risultati positivi a questa stagione …”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login