Superbike: Dal prossimo anno la Sbk correrà a Jerez, mentre per la MotoGP è ancora tutto da vedere
Raggiunto l'accordo con la Sbk, ora si chiede uno sconto alla Dorna per la MotoGP: sono troppi 5 milioni
Il circuito di Jerez ospiterà per i prossimi tre anni una gara della Superbike. Fino ad oggi è questa l’unica notizia certa per quanto riguarda quella pista. Infatti nel calendario provvisorio del Motomondiale 2013 la tappa andalusa è presente come di consueto in primavera, il 5 maggio, ma la sua conferma definitiva dipende dalla chiusura dell’accordo del circuito con la Dorna.
Gia quest’anno l’ok tra le due parti è stato siglato con grande ritardo e affanno e la cosa si ripeterà il prossimo anno. Infatti Rafael Rodriguez, consigliere del Turismo e del Commercio della Regione andalusa ha affermato che la gara potrà restare in calendario ma solo ad un costo più basso per l’amministrazione regionale. “Sappiamo che la gara è importantissima per il turismo e l’economia della regione – ha affermato Rodriguez – e vogliamo confermarla. Però abbiamo detto che non possiamo continuare a pagare 5,2 milioni di euro”
Intanto il circuito di Jerez il prossimo anno sicuramente ospiterà una tappa della Superbike nell’ottobre del 2013. E’ stato firmato un accordo di tre anni tra l’organizzatore del campionato, Paolo Flammini e il Sindaco di Jerez María José Garcia Pelayo. La pista andalusa ritornerà quindi in Sbk a 23 anni di distanza dalla gara che le derivate di serie corsero li nel 1990.
“Jerez è sinonimo di grandi eventi nel mondo delle moto – ha affermato Flammini – e si trova in una regione dalla grande tradizione sportiva e culturale”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Grande superbikeeeeeeeeeeee!!