Superbike: Dal 2013 le derivate di serie su Mediaset
Dopo l’annuncio dell’acquisto da parte di Sky dei diritti del motomondiale a partire dal 2014, arriva quello Mediaset che annuncia di aver acquisito quelli del mondiale Superbike a partire dal 2013. Mediaset nel 2013 trasmetterà quindi entrambi i campionati, mentre nel 2014 e 2015 con un’opzione per il triennio successivo avrà tutta la Superbike in esclusiva.
“Dopodichè – prosegue la nota – ha deciso di puntare sul Campionato Mondiale Superbike. Il Superbike World Championship e’ infatti un circuito molto competitivo che si caratterizza per un alto numero di piloti e scuderie ufficiali in pista (Bmw, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Ducati), oltre che per una formula che vede gareggiare moto di serie praticamente uguali a quelle disponibili sul mercato per il pubblico degli appassionati. Quanto al motomondiale, che dal 2014 sara’ trasmesso da Sky, nella nota si legge che ”dopo un rapporto pluriennale ricco di soddisfazioni, in assenza di certezze sui regolamenti e sul numero di Case e di campioni presenti nel 2014, Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Dorna in ragione di valutazioni non coincidenti tra le parti sul valore odierno e prospettico dei diritti televisivi del circuito”. “Siamo sicuri che la nuova partnership tra Mediaset e il Superbike World Championship – conclude Mediaset – offrirà visibilità e un adeguato commento tecnico a un circuito che acquisterà sempre più valore.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
questo significa anche rossi in sbk dal 2014
Speriamo che Mediaset si comporti esattamente come ha fatto con la Motogp fino adesso…
La Sbk ha bisogno di essere pubblicizzata, cosa che La7 non ha fatto abbastanza… La sbk è inspiegabilmente snobbata SEMPRE!!!! Alla radio, in TV non si parla MAI di questo campionato!!
W la SBK!!!!!
non ho capito ma dal 2014 x vedere la mgp bisogna pagare ski ?e se si sarà un pacchetto tipo calcio ???
si Andrea, per il primo anno metà campionato in chiaro, se non vuoi seguirlo a metà, poi sicuramente faranno il pacchetto motogp, cmq presto per dire mancano 2 anni
e cara motogp… stai perdendendo tanto, troppo, la honda che decide, la dorna dei finti pagliacci, le case produttrici che se ne vanno… ha fatto un affare mediaset
SBK & ITALIA 1 trasmettono passione..!!!
Siiiiii Gooooooooooo SBK….
Alla Grande già mi vedo il BMW con il 46 :D sopra
Spero solo che la sbk venga commentata anche sulle reti mediaset dalla coppia vignando-sanchini
No la superbike con Guido Meda no vi prego…
Guido Meda non può e non deve commentare la SBK perchè fino a qlk anno fa la snobbava. Specialmente quando Biaggi decise di correre lì, ricordo il primo anno quando ancora ogni tanto guardavo la Moto Gp che faceva dei commenti ironici. Quindi sarebbe anche un controsenso che lui che criticava la SBK ora la commenti -.- Poi sanchini è fortissimo e vignando commenta molte gare dei circuiti quindi è una voce conosciuta ed è bravo anche lui.
e quando ci sono gare concomitanti? a chi la precedenza e chi va in differita?
Condividete questa immagine: http://i46.tinypic.com/w97bx1.png
NO Guido Meda come commentatore sella SUPERBIKE!!
salvo .
no dai vignando non si puo sentire!
meglio di pillo a sto punto ,con sanchini
no dai vignando non si puo sentire!
meglio di pillo a sto punto ,con sanchini