Superbike: Chaz Davies si prepara per il Pirelli Malaysian Round

Il dominatore di Laguna Seca dovrà difendere da solo i colori Ducati

Superbike: Chaz Davies si prepara per il Pirelli Malaysian RoundSuperbike: Chaz Davies si prepara per il Pirelli Malaysian Round

Questo fine settimana l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team schiererà una sola moto al via, quella di Chaz Davies, proprio l’autore lo scorso round a Laguna Seca della prima doppietta dell’era Panigale, dopo aver ottenuto anche la sua prima Superpole in carriera

Ducati infatti ha in programma di sostituire Davide Giugliano, che dovrà affrontare almeno un percorso di recupero di tre mesi a seguito dell’infortunio patito in California, con Michele Pirro solo a partire dal round di Jerez, dopo la sosta estiva.

In Malesia Davies dovrà affrontare le condizioni meteo estreme, con alte temperature ed un alto tasso di umidità. qui la scorsa stagione, al debutto su questa pista, ha chiuso la prima manche al quarto posto e la seconda in ottava posizione, risultati che spera ovviamente di migliorare.
Guardando la classifica, se il discorso titolo pare ormai chiuso, a meno di clamorosi capovolgimenti, è tuttavia ancora molto aperta la lotta per il secondo posto: il pilota gallese si trova al momento in terza posizione, con 263 punti, mentre la Ducati continua ad occupare la seconda posizione nella classifica costruttori con 318 punti.

“Tutto sommato, penso che abbiamo fatto un buon lavoro l’anno scorso. Le alte temperature sono state per noi un grande problema, specialmente in gara dove il grip peggiorava molto dopo qualche giro. Eravamo piuttosto veloci finché le gomme non si usuravano e purtroppo non duravano abbastanza” – ha detto Chaz Davies – “Siamo sicuramente in una posizione più forte in questa stagione e dovremo essere quindi più competitivi, soprattutto se consideriamo i nostri risultati recenti. Il meteo potrebbe incidere molto sull’andamento di prove e gare, con la probabilità di temporali quasi ogni giorno… Vedremo come andrà, ma penso che abbiamo tutti i motivi per essere fiduciosi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati