Superbike: Buona prova per Glenn Allerton

L'australiano dimostra di trovarsi a suo agio in sella alla BMW S 1000 RR sulla pista di casa

Superbike: Buona prova per Glenn AllertonSuperbike: Buona prova per Glenn Allerton

Oggi è stata la prima giornata di qualifiche valide per il primo round del neonato Campionato Mondiale Superbike EVO.

Il BMW Motorrad Italia Superbike Team è sceso in pista con l’australiano, due volte campione Superbike del suo Paese, Glenn Allerton, chiamato a sostituire Sylvain Barrier, infortunatosi durante il primo giorno di test di lunedì.

Il primo turno di qualifiche è stato per tutti i team problematico per la pista bagnata e il freddo: il pilota BMW ha ha potuto comunque percorrere alcuni giri utili per prendere confidenza con la sua moto.
Quattro giri in totale durante i quali è riuscito a stampare il terzo miglior crono della mattinata, 1’38”924, anche se su tempi molto alti.
Nella seconda sessione la pista era sì asciutta, ma un po’ sporca, in aggiunta a un forte vento infastidiva i piloti: Allerton ha percorso 18 giri, il migliore dei quali in 1’33”118, quarto tra le EVO e quindicesimo in griglia.
Un crono di tutto rispetto se si considera che era alla sua prima vera uscita con la BMW S 1000 RR in versione Evo.

Di seguito le dichiarazioni del pilota:

“Questa mattina ho percorso solo pochi giri cercando di adattarmi alla mia nuova moto”- queste le parole di Glenn Allerton– “Nel secondo turno di oggi pomeriggio mi sono divertito molto a guidare la S 1000 RR Evo su questo tracciato, assieme ai piloti del mondiale Superbike, cercando di migliorare costantemente il mio limite. La moto è diversa da quella che io uso abitualmente e quindi devo ancora imparare molto. Non vedo l’ora che arrivi domani per poter scendere in pista per il terzo turno di qualifiche. Oggi mi sono limitato a prendere confidenza con la moto, ma domani proverò ad incrementare il mio ritmo e a cercare di migliorare il tempo sul giro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati