Superbike: Biaggi e Laverty pronti a dare battaglia ad Assen

Superbike: Biaggi e Laverty pronti a dare battaglia ad AssenSuperbike: Biaggi e Laverty pronti a dare battaglia ad Assen

Max Biaggi,  Eugene Laverty e tutto il team Aprilia, arrivano ad Assen con l’intenzione di portare a casa quanti più punti possibili. Il romano, dopo aver iniziato il mondiale alla grandissima, avendo colto sulla pista di Phillip Island, storicamente ostica all’Aprilia, un primo ed un secondo posto con rimontone dall’ultima posizione, Max è stato in difficoltà a Imola, dove ha chiuso entrambe le manche con un quarto posto. Per questo Max ed il team di Noale sono in cerca del successo sul circuito olandese.

«Correre qui è sempre speciale – afferma il romano  – non a caso ci sono sempre gare spettacolari. Stavolta pare che la pioggia voglia rovinarci la festa, ma aspettiamo domenica e incrociamo le dita. Dopo l’ottima partenza in Australia abbiamo faticano un po’ a Imola, riuscendo comunque a non perdere il treno dei primi. Ad Assen dovremmo confermarci li davanti, senza distrarci nemmeno un minuto: da quello che abbiamo visto finora, non c’è spazio per il minimo errore. Il tracciato è impegnativo ma mi piace, è tecnico e scorrevole, dimostrarsi competitivi qui sarebbe una buona verifica per il resto del campionato».

Eugene Laverty invece ad Assen vuole riscattare un inizio di campionato con più ombre che luci, anche se c’è da dire che l’irlandese sta ancora cercando di adattarsi alla sua nuova moto. “ Sono finalmente al 100%  e quindi darò battaglia. L’inizio della stagione non è stato dei migliori, ma ora mi sento pronto a lottare per il podio. Al test di Imola ho fatto un grande passo avanti sul setting del telaio della mia moto e finalmente il feeling con la RSV4  è migliorato, quindi spero di essere in bagare con il gruppo di testa domenica”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati