Superbike: Bene la Ducati nel primo giorno di test ad Aragon

Per la Kawasaki sono scesi in pista entrambi i piloti ufficiali: al debutto Jonathan Rea fa segnare 5 decimi di ritardo da Sykes.

Superbike: Bene la Ducati nel primo giorno di test ad AragonSuperbike: Bene la Ducati nel primo giorno di test ad Aragon

Con la giornata di oggi è iniziato il primo dei due giorni di test privati sul circuito di Alcaniz MotorLand Aragon, con la configurazione MotoGP, dove sono scesi in pista i piloti ufficiali Ducati, i confermati Davide Giugliano e Chaz Davies, e Kawasaki con neo acquisto Jonathan Rea accanto a Tom Sykes.

La pioggia ha rallentato un po’ il lavoro al mattino, ma verso mezzogiorno l’asfalto si è asciugato perfettamente, permettendo a tutti i piloti di scendere in pista.
Gli occhi erano ovviamente tutti puntati su l’ex pilota Honda Jonathan Rea, che ha fatto il suo debutto ufficiale con la Ninja ZX-10R: subito buone sensazioni per il britannico con un tempo finale di 1’52.7, solo mezzo secondo più lento del compagno di team
Entrambi hanno avuto a disposizione la Ninja ZX-10R con specifiche 2015: le moto hanno la consueta livrea dei test invernali sebbene leggermente modificata a livello di logo, con il fiocco di neve ridisegnato e recante al centro l’ideogramma giapponese per la parola ‘inverno’.

Dopo la due giorni di test di Aragon, la KRT sarà di nuovo in pista per ulteriori prove, in programma a Jerez a partire dal 24 novembre.

Davide Giugliano e Chaz Davies si sono dimostrati già molto a loro agio sulle Panigale 1199 R: per loro tanto lavoro sulla distanza di gara, il vero tendine d’Achille della stagione appena conclusa.
Anche il Team Ducati Racing sarà in pista a Jerez a fine mese.

Presente in pista anche il nuovo team factory Kawasaki in WSS San Carlo Puccetti Racing, con il pilota Kenan Sofuoglu, che ha fatto registrare 45 giri con un tempo personale di 1’55.6.

Di seguito i tempi, non ufficiali, rilevati quest’oggi al MotorLand di Aragon nel Test Day 1:
1- Davide Giugliano 1’51.3
2- Chaz Davies 1’51.3
3- Tom Sykes 1’52.2
4 – Jonathan Rea 1’52.7
5 – Kenan Sofuoglu (WSS) 1’55.6

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati