Superbike | Annunciato il calendario provvisorio 2019

Dodici le tappe in programma: esce Laguna Seca, ipotesi Sud Africa

Superbike | Annunciato il calendario provvisorio 2019Superbike | Annunciato il calendario provvisorio 2019

Dorna e FIM hanno reso noto il calendario provvisorio del Campionato Mondiale Motul FIM SBK del prossimo anno: saranno ancora 12 le tappe, al momento confermate, in programma con un’opzione sulla tredicesima se Dorma riuscisse ad organizzare in extremis il ritorno in Sud Africa o recuperare Laguna Seca, negli Usa, che ha rinunciato a rinnovare l’accordo.

Nazioni e circuiti sono le stesse del 2018, cambiano solo alcune date: in ogni caso la lista non è completa in quanto manca la tappa del 19-21 luglio, cui si sta ancora lavorando.

La partenza avverrà com’è tradizione da Phillip Island (Australia) il 23-24 febbraio, poi sarà la volta della Thailandia, tre settimane dopo: ed è già polemica perché con questo timing i team non avranno la possibilità di organizzare un’unica trasferta.
L’approdo in Europa sarà il 6-7 aprile al solito al Motorland di Aragon, in Spagna; le tappe italiane rimangono due con Imola a partire dell’11 maggio e Misano a metà giugno.

Confermata la tappa argentina, la quarta e ultima trasferta extraeuropea, che chiude anche la stagione, sarà in Qatar: qui la notizia è che per la prima volta nella sua storia ingloberà anche la Supersport 300 che farà così il debutto fuori dai confini europei.

Di seguito il calendario provvisorio:

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati