Superbike: All’asta il casco di Sykes dedicato a Joan Lascorz

Il vice-campione del mondo della Superbike ha messo in vendita il casco indossato a Magny Cours per raccogliere fondi per la riabilitazione del pilota spagnolo

Superbike: All’asta il casco di Sykes dedicato a Joan LascorzSuperbike: All’asta il casco di Sykes dedicato a Joan Lascorz

Sì è chiusa lo scorso weekend in Francia sul circuito di Magny Cours la stagione 2012 della Superbike, che ha visto Biaggi campione del mondo e uno straordinario Tom Sykes in piazza d’onore a soli 0.5 punti di distacco dall’italiano.

In questa occasione il pilota britannico ha indossato un casco con una livrea speciale, dedicata all’ex compagno di squadra, Joan Lascorz, che ha dovuto purtroppo lasciare la sella della propria moto dopo il brutto incidente che lo ha coinvolto lo scorso aprile sul circuito di Imola. A seguito della botta, gli è stata infatti diagnosticata una tetraplegia permanente, che richiederà molta fisioterapia per cercare di recuperare almeno un poco di mobilità.

Proprio con lo scopo di raccogliere fondi per le cure mediche del pilota spagnolo, il neo vice-campione del mondo ha deciso di vendere il casco indossato domenica all’asta, su e-bay. La vendita è già iniziata e attualmente il prezzo si aggira attorno ai 4300 euro, che saranno totalmente devoluti alla causa.

Un ulteriore regalo se lo aggiudicherà il vincitore dell’asta, qualora questi fosse residente in Gran Bretagna: sarà infatti proprio Tom Sykes a consegnargli il casco acquistato.

Qui il link per poter seguire l’asta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati