Superbike: Alex Lowes soddisfatto dopo il primo giorno di test

L'ex rookie Voltcom Crescent Suzuki non vuole ripetere lo sfortunato debutto dello scorso anno. Brutta caduta per Randy de Puniet

Superbike: Alex Lowes  soddisfatto dopo il primo giorno di testSuperbike: Alex Lowes  soddisfatto dopo il primo giorno di test

Alex Lowes ammette di essere sorpreso di aver concluso la prima giornata di test a Phillip Island in cima alla classifica, dopo aver anche avuto qualche problema durante le sessioni: l’ingleseè riuscio a strappare il primato a Jonathan Rea negli ultimi minuti dal turno pomeridiano.

Tuttavia, il giovane pilota inglese, che l’anno scorso da rookie è stato protagonista di un weekend tutt’altro che positivo, caratterizzato da un brutto infortunio, non da’ molto peso ai tempi sul giro di oggi, già concentrato sul lavoro da fare domani in pista.
“E ‘stata una giornata difficile e sono molto sorpreso di essere il più veloce”, ha detto lo stesso Alex Lowes – “Abbiamo avuto alcuni problemi, ma abbiamo lavorato duramente e fatto un lavoro fantastico. Non voglio ripetere il weekend dell’anno passato, ovviamente certi errori possono capitare, ma stiamo lavorando bene. Abbiamo ricavato alcune buone informazioni e feedback da oggi e non mi sono lasciato innervosire dai problemi che abbiamo avuto nella fase iniziale, ho mantenuto la calma e sono andato abbastanza veloce alla fine. Abbiamo un sacco di lavoro ancora da fare – qualcuno mi ha chiesto delle mie aspettative per domenica, ma io sono concentrato su domani mattina, e poi vedremo cosa succede nel weekend di gara.
Spero davvero Randy sia a posto (dopo la caduta). Lez (il mio capo meccanico dello scorso anno) mi ha veramente aiutato questo pomeriggio e ciò dimostra la squadra che abbiamo quest’anno. Potremmo essere uno dei team più piccoli dma siamo molto forti e penso che potremo avere un buon weekend”.

Il suo neo compagno di team Randy de Puniet è invece in dubbio per domani a causa del brutto high-side di oggi.
L’ex pilota MotoGP, che era atteso al debutto in WSBK questo fine settimana, non vuole rischiare nulla in vista del weekend di gara dopo la caduta ad alta velocità alla curva 11 che lo ha costretto ad accertamenti per la forte botta alla schiena, che hanno escluso lesioni o fratture.

“Il test è iniziato bene, ed ero in prima posizione per la maggior parte di questa mattina” – ha detto Randy de Puniet – “Il mio feeling con la moto era molto buono, abbiamo fatto alcuni piccoli aggiustamenti ed ero fiducioso sul lavoro con gomme nuove.
Cinque minuti prima della fine della sessione ero quarto e sono andato fuori con gomme fresche con l’intento di migliorare il mio tempo sul giro. Nel mio secondo giro cronometrato, ho fatto però un pesante high-side alla curva 11, sono volato molto in alto ed sono atterrato duramente sulla schiena, con un sacco di dolore. Non sembra esserci nulla di rotto, ma è molto gonfio per cui vedremo come mi sento domani mattina.
Spero di fare alcuni giri al mattino o al pomeriggio. Sono deluso perché era un buon inizio, ma la cosa più importante è non c’i sia nulla di rotto e ho bisogno di essere pronto venerdì e soprattutto per domenica. La moto è buona e Alex ha fatto il miglior tempo questo pomeriggio quindi penso possiamo essere fiduciosi e spero di poter essere nelle migliori condizioni per il weekend di gara. ”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati