Superbike: Alex Lowes rinnova con Yamaha

L'inglese fará ancora coppia con Van der Mark

Superbike: Alex Lowes rinnova con YamahaSuperbike: Alex Lowes rinnova con Yamaha

Dopo la strepitosa vittoria nell’edizione 2017 della 8 Ore di Suzuka, Yamaha annuncia ufficialmente il rinnovo per un altro anno con Alex Lowes, che continuerà a difendere i colori della Casa di Iwata nel Campionato Mondiale delle derivate di serie anche il prossimo anno.

La decisione è frutto sopratutto degli interessanti progressi, puntellati da due podi, che l’inglese ha fatto vedere dopo un 2016 di apprendistato.

“Sono veramente felice di continuare con la Yamaha nel 2018. Mi sento parte della famiglia e quest’anno credo di aver fatto un passo avanti rispetto alla scorsa stagione” – ha detto Alex Lowes “Voglio continuare a migliorare per portare la R1 nelle posizioni che le appartengono: questo è il mio obiettivo e la mia missione. Voglio inoltre ringraziare Yamaha Motor Europe e tutta la squadra per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti. Non vedo l’ora di ripagarle con i risultati!”.

Soddisfatto dell’accordo anche Andrea Dosoli, project manager di Yamaha Motor Europe: “Siamo veramente lieti di confermare entrambi i piloti per la prossima stagione. Il progetto va nella giusta direzione e passo dopo passo stiamo chiudendo il gap nei confronti dei migliori. Essere in grado di contare sugli stessi piloti è fondamentale per un ulteriore sviluppo, in quanto la continuità è un fattore chiave nel motorsport, quindi siamo felici che Alex abbia deciso di prolungare il suo accordo per un’altra stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel