Superbike: A Monza presentata la BMW Motorrad Italia

Superbike: A Monza presentata la BMW Motorrad ItaliaSuperbike: A Monza presentata la BMW Motorrad Italia

Anche BMW Motorrad Italia ha tolto i veli alla moto che sarà al via nei campionati SBK e Superstock fra meno di un mese.

Tra le novità il main sponsor GoldBet, ma soprattutto il nome dei centauri che dovranno domare la S 1000 RR, eccezion fatta per il buon Ayrton Badovini, che ha commentato così la riconferma, “Sono contento di essere ancora qui perché  di questi tempi poter far parte di una squadra così seria e competitiva la considero una grande fortuna. Il mondiale SBK è difficile, ma sono
fiducioso in quanto la moto è migliorata molto e noi abbiamo un anno di esperienza in più. Spero di acciuffare quel podio che nel 2011 mi è sfuggito per un soffio”.

Più da pilota consumato la dichiarazione della news più importante, ossia Michel Fabrizio che dalla sua avrà l’appoggio di alcuni suoi tecnici del periodo Ducati, “Negli anni passati ho fatto molti errori. Ogni tanto anche noi piloti ci fermiamo a ragionare, a fare un consuntivo del nostro passato ed io ho capito che di errori non ne posso più fare. Qui ci sono tutte le possibilità per far bene ed io dovrò essere più costante e sbagliare di meno. Ho un nuovo manager ed un nuovo preparatore atletico e sono in piena forma sia del punto di vista fisico che psicologico. A Dicembre mi sono operato alle braccia per risolvere alcuni problemi fisici che negli ultimi anni mi avevano limitato. L’operazione è andata bene e domenica a Vallelunga ho percorso una decina di giri proprio per mettere alla prova le braccia sotto sforzo. L’esito è stato molto positivo e questo mi dà ulteriore morale per la stagione ormai alle porte”.

Andrea Buzzoni, Direttore di BMW Motorrad Italia e Responsabile del progetto SBK, ha invece fatto un bilancio della passata stagione con uno sguardo al futuro, “Il 2011 è stato positivo. Commercialmente abbiamo mantenuto e rafforzato la posizione di leader in una condizione socioeconomica e di mercato abbastanza complessa; in ambito sportivo è stato un anno di apprendistato seppure non siano mancate le emozioni, penso alla gara di Misano dove il poco più che esordiente Ayrton ha raggiunto il 4° posto sfiorando il podio dopo soli 6 round dall’inizio del nostro primo mondiale. Nonostante la squadra abbia potuto contare praticamente su un solo pilota a causa dei problemi fisici di James Toseland, siamo entrati nella top ten del campionato, raggiungendo così l’obiettivo che c’eravamo posti. Per il 2012 abbiamo iniziato lo sviluppo con una tempistica adeguata, capitalizzando l’esperienza accumulata anche nel trovare maggiori risorse. Crediamo di avere la competenza tecnico sportiva e i piloti giusti per crescere ulteriormente in termini di competitività e risultati. Puntiamo ad avvicinarci in modo consistente alla top five e ad entrarci il più spesso possibile. In STK vogliamo confermare la nostra comprovata competitività di vertice e riconquistare il titolo già vinto in modo eloquente nel 2010”.

A proposito di Superstock, l’italiano Lorenzo Baroni affiancherà il francese Sylvain Barrier, alla sua seconda stagione in BMW Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati