MotoGP: Test Sepang Day 3, Nicky Hayden “La Ducati con questa moto ha fatto qualcosa di incredibile”

MotoGP: Test Sepang Day 3, Nicky Hayden “La Ducati con questa moto ha fatto qualcosa di incredibile”MotoGP: Test Sepang Day 3, Nicky Hayden “La Ducati con questa moto ha fatto qualcosa di incredibile”

Nicky Hayden ha dovuto chiudere in anticipo i test di Sepang. Il pilota della Ducati si era fermato prima, verso mezzogiorno, dopo aver provato a guidare con una fasciatura molto stretta della spalla sinistra dolorante. Non avendo comunque la forza necessaria per spingere forte, d’accordo con la squadra, ha preferito smettere in anticipo. Sarà però in sella a Jerez prima di tornare a Sepang a fine mese. A lui il microfono.

“Ovviamente mi sarebbe piaciuto girare di più perché alla fin fine non posso dire che questo per me sia stato un vero test. Però ogni giorno ho fatto un po’ di giri e perlomeno ho avuto un primo feeling sulla moto, abbiamo raccolto un po’ di dati e abbiamo capito un paio di cose. Anche con un tempo limitato in pista, ogni giorno siamo stati in grado di fare dei piccoli progressi. La Ducati con questa moto ha fatto qualcosa di incredibile in un tempo così ridotto. La GP12 è snella, bella da vedere e ci si lavora bene. La potenza è buona e l’anteriore funziona bene ma con i cavalli in più da gestire dobbiamo trovare il modo di migliorare la trazione posteriore. Le modifiche di set-up che abbiamo fatto sembrano andare nella direzione giusta, adesso devo solo tornare in forma.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

19 commenti
  • Ma_anche_no ha detto:

    Forse Stoner/Honda vinceranno di nuovo il Mondiale, o forse Lorenzo lo vincerà.
    Uno dei due di sicuro.
    Forse le 2 Ducati non arriiveranno mai oltre il 4° posto in tutto il campionato prossimo, forse.
    Sta di fatto che Hayden dice che “Ducati ha fatto qualcosa di incredibile con questa moto”…
    Se non era per la “banda del 46” erano ancora tutti là con la faccia a forma di punto interrogativo a chiedersi come fare per rendere un pò più competitivo quello che VOLENTI o NOLENTI era un cancello di moto.
    Che vi piaccia o no, cari calciotifosi-detrattori-irrispettosi di un grande caampione che ha basato una gran parte dei suoi quasi 10 titoli mondiali sulla capacità di messa a punto della moto!!

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Si ahah ma fino ad ora con la moto cancello Stoner ha vinto se Stoner rimaneva la continuava a farlo non vinceva il mondiale ma corse si quindi non ci sarebbe stato bisogno della cura Rossi!

  • pino ha detto:

    non ti preoccupare, quast’anno saranno quasi 11.

  • Fabio ha detto:

    Non credo che Hayden e Stoner non abbiano mai notato i problemi strutturali del mezzo che guidavano, solo che loro si sono dovuti adattare alla Ducati mentre la Ducati si è adattata a Rossi..parliamoci chiaro se Hayden avesse chiesto questi stravolgimenti alla moto per renderla competitiva gli avrebbero riso in faccia!

  • Cobra ha detto:

    ricordatevi che Stoner non poteva stare in eterno in Ducati e che una moto deve andare bene per più o meno tutti i piloti,Rossi ha reso competitiva la Yamaha ,pure Edwards saliva sul podio!!

  • Revlimiter ha detto:

    Ancora con questa storia di Stoner che ha vinto con la Ducati!!
    Eccheppalle!!
    Ormai lo sanno anche i sassi che – SENZA NULLA TOGLIERE AL GRANDE TALENTO DI STONER CHE RESTA TALE – che Casey dal 2007 in poi è andato sempre più calando dal 2007 al 2010, ha vinto sì singoli gran premi ma sempre meno ogni anno (ci sono le classifiche ufficiali).
    Che il Mondiale del 2007 l’ha vinto, anche per la sua bravura, ma soprattutto per una serie di circostanze fortuite e fortunate.
    E che quando la Honda l’ha chiamato e lui l’ha provata è andato in ogni singolo santuario, basilica e chiesa di campagna dell’Australia ad accendere ceri a nastro per ringraziare il cielo di non essere più su una Ducati, ma su una moto finalmente.
    Caro McNicky del 69, anche il tuo pupillo, ammesso che ENTRAMBI a partire da quest’anno cavino un ragno dal buco vincendo qualche garetta o salendo sul podio, dovrà ringraziare il tanto “odiato” team-mate!
    Che ti/vi piaccia o no….

  • Revlimiter ha detto:

    @ Fabio :

    questo significa che forse in Ducati hanno capito che se avevano una speranza di venir fuori dal pantano in cui si erano invischiati, quella speranza poteva chiamarsi solo V.R.
    Al contrario di tutti questi rosiconi che lo insultano da queste pagine…

  • andrea z. ha detto:

    mc donald 69 ma vai contro a ki ha detto ke la nuova moto va bene ? va ke in questo articolo l’ha detto proprio haiden ke poi è da unm po di anni col sedere sulla rossa !!!

  • Revlimiter ha detto:

    Aggiungerei anche (riferito ad hayden) senza combinare una cippa!
    Arrivava perennemente dietro a Stoner, e uguale da quando c’è Rossi!
    Certo che umiliare il proprio beniamino pur di dar contro Rossi a tutti i costi è l’apoteosi del masochismo…

  • n75 ha detto:

    Ma in foto vedo una protezione per la leva del freno?

    1. Alessio ha detto:

      @n75 – Non sbagli… eccola anche sulla moto di Rossi – http://motograndprix.motorionline.com/foto/big/2012/Test_Sepang/f1-11/

  • Ma_anche_no ha detto:

    L’avessero messa prima quella protezione un sacco di piloti avrebbero evitato di rompersi le ossa…

  • AndreaG ha detto:

    Un Hayden a mezzo servizio con moto nuova da sviluppare già ad inizio anno è una bella rottura.
    So benissimo che si darà credito a Rossi, ma anche l’ opinione di Nicky no farà certo schifo… spero si rimetta presto.

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Revlimiter

    Allora si Nicky dovrà ringraziarlo soltanto perchè la ducati lo ascolta e si sbatte molto di più per fare una moto competitiva rispetto a se fosse in squadra qualsiasi altro pilota compreso Hayden stesso!
    La Ducati ha fatto un lavoro esagerato e spese folli per Rossi l’anno scorso rivoluzionando il progetto più volte,si una moto deve andare bene per tutti ma se con Stoner vinceva lo stesso qualcosa perchè non tenerlo li?
    Avrebbero speso meno e ottenuto di più era la via più facile la ducati ha peccato di presunzione trattandolo un pò male!

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Non sono andato contro a Nicky ci mancherebbe ho detto solo che con la moto cancello Stoner vinceva e anche Nicky andava meglio punto!
    Sono i dati che parlano!

  • Dinosoucer ha detto:

    A me spiace per Vale che stimo, ma in Motogp passati i 30 il mondiale non si vince!!!
    Spero se ne accorga il prima possibile e non faccia come Biaggi, tante scuse e poca sostanza, lo aspettiamo in SBK dove i vecchietti possono ancora dire la loro…

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Non è questione di vecchiaia Rossi può ancora dare tanto alla Moto GP se la Ducati riuscirà a colmare il Gap con Honda e Yamaha perchè lui ha dimostrato di non essere un fenomento come stoner su quella moto!
    La Ducati è l’ultima spiaggia di Valentino perchè Honda e Yamaha se l’è giocate in passato e ormai a loro il dottor vale non serve più se andrà male come l’anno scorso gli conviene ritirarsi o andare in Superbike per salvarsi la faccia!

  • amatoriale ha detto:

    x Ma_anche_no ..hayden non ha torto …Sta di fatto che la ducati in poco tempo è riuscita in qualcosa di incredibile…i meriti sono della ducati e del suo staff,..ma naturalmente non mancano quelli di Rossi…sappiamo per certo che il motore era giò stato sviluppato a metà dell’anno precedente..per merito del solito ingegnere P… il telaio voluto da Rossi…ma attenzione su indicazione della ducati e del suo progetto motore costruito dalla ftr e se benguardate completamente diverso dalle Jappo…come diverso è quello della honda da quello della yamaha..

  • Ayie ha detto:

    Curatori, emoiocnsti, politici e gruppi di pressione..mi rendo conto che possa sembrare demagogico, ma e, anche questa di Moto Morini, una classica storia tutta italiana

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati