Superbike 2013: presentati ieri a Barcellona il Kawasaki Racing Team e la Ninja ZX-10R
Tom Sykes e Loris Baz hanno scoperto la moto con cui scenderanno in pista a fine mese in Australia
Sono stati presentati ieri a Barcellona il Kawasaki Racing Team e la Ninja ZX-10R che scenderanno in pista a fine mese, in Australia, per il primo round del Campionato del Mondo eni FIM Superbike 2013.
L’evento si è svolto all’interno del complesso del Fostering Arts and Design Institute che, come la Ninja ZX-10R, è famoso per il suo design moderno ed innovativo.
Nel corso della presentazione è stato proiettato un video riguardante la trasformazione della Ninja ZX-10R in una competitiva Ninja ZX-10R destinata al Mondiale Superbike.
Alla presentazione sono intervenuti entrambi i piloti: il vice campione del Mondo Tom Sykes e Loris Baz, vincitore di gara 1 a Silverstone nel 2012.
Anche il Team Manger Guim Roda, il Direttore di Kawasaki Europa Shigemi Tanaka ed il Racing Manager di Kawasaki Europe Steve Guttridge sono intervenuti prima che Tanaka-san, Loris e Tom scoprissero la nuova moto.
Guim Roda, Team Manager:
“Per prima cosa voglio ringraziare il personale ed i meccanici di Kawasaki che fin da subito hanno creduto in questo progetto. Dobbiamo considerare che all’inizio questo è stato come un lavoro di team-building, che ora ci permette di spiegare come siamo stati in grado di costruire una moto in grado di competere nel Campionato del Mondo Superbike. Voglio inoltre ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato in questo progetto: i nostri fornitori, la famiglia Motocard e tutto il Team che hanno lavorato duramente per permetterci di essere qui oggi e che in futuro ci aiuteranno sicuramente a cogliere ulteriori risultati positivi.”
Shigemi Tanaka, Direttore di Kawasaki Europa:
“Sono onorato di essere qui in rappresentanza di Kawasaki Europe e di KHI Japan, che sono responsabili del progetto Superbike. Cinque anni fa Kawasaki ha deciso di unire le sue forze a quelle del nuovo e giovane Team Provec, che ha gestito il nostro impegno nel Mondiale Supersport. Il Team si è impegnato duramente, fornendo un risultato eccellente a Kawasaki. Lo scorso anno la squadra Provec è stata chiamata ad assistere i nostri ingegneri in Giappone per lo sviluppo del nostro progetto Superbike. Tecnicamente il Team è molto preparato e ha collaborato a stretto contatto con tutti i nostri partner tecnici, in tutto il mondo, per creare un pacchetto corse vincente sulla Ninja ZX-10R. Per Kawasaki l’investimento eseguito a favore del Team Provec e nel Mondiale Superbike corrisponde a soldi ben spesi quindi siamo molto felici di essere nuovamente qui, nella splendida Barcellona, per il lancio del Kawasaki Racing Team e guardiamo con emozione la Ninja ZX-10R 2013 messa in pista da Provec.
Auguriamo al Team, al suo staff, ai suoi piloti e a tutti coloro che sono impegnati nel nostro programma corse, una stagione 2013 ricca di risultati positivi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
KAWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bella Max ;-);-)
Lo sapevo che ti avrei trovato alla presentazione Kawasaki ;-)
@Testoner
E poi…, scusa se salto da un articolo all’altro…, ma la tonalità di verde che preferisco è proprio il verde Kawa ;-)
@lyonn. eh eh… quale dei tre verde kawa preferisci???
cerco di essere piu’ preciso… verde lime,verde grenn o verde metalizzato come la grande kawa di ED IL POLSO…
@Testoner
eheheh copio ;-);-)
non il Ninja ma quello più scuro del 400 primi anni ’80 ;-)
Dei tempi Kawa 400 (la bara) e Honda 500 Four.
Non c’era paragone ma entrambe erano i miei miti ;-)
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sono le 4 di mattina ahahah
Non me n’ero accorto.
Mannaggia agli amici, la pizza, la patatina intortata davanti al marito ahahah (sono un gran bastardo dentro fuori e tutt’intorno ahah), alle 7 ceres old9 e la doppia grappetta morbida…
Ahahahah, dal 46 Febbraio prometto di mettere la testa a posto e diventare, finalmente, una persona seria.
Prometto ragazzi e siete testimoni: Il 46 Febbraio del 2046 il Pablo diventerà una persona seria ahahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahhahahahahahhahahaha
@ Lyon
…guarda che mica sei il solo che fa queste cose, tutti i “non sposati” normali fanno la vita che fai tu…io non dormo quasi mai…e poi gente come noi la testa a posto non la mettera’ mai, occorre prima un ordine mentale che non possediamo…sei pure tifoso dell’infermiere, pensa che aggravante…va bene, ti lascio…son le 6.15, non ho dormito ma vado a fare un giretto in moto…stavolta prendero’ il V-Strom, sara’ una passeggiata “de salute”…comprati la moto e vieni con testoner e me al Mugello, ci divetiremo…
Sono molto felice del salto in avanti di Kawa, spero non migliorino la posizione dello scorso anno, altrimenti vorrebbe dire mondiale NON alla Ducati!! :-)
A parte gli scherzi, la SBK si presenta bene, tante moto/marche competitive, tanti biloti bravi, e speriamo, battaglia fino alla fine!!
@Fatman
Bella Fatman, da scapolo a scapolo ci capiamo al volo ;-);-)
La moto ormai non l’acquisto più però… potremmo trovarci lo stesso, tutti insieme, al Mugello.
Potrei curare le pubbliche relazioni e cercarvi qualche ombrellina ;-)
Col sole e l’afa vuoi mettere il piacere d’avere la tua ombrellina personale?
Qualcuno si deve pur preoccupare della vostra preparazione psicologica alla partenza… e allo start?
Sempre io che vi tengo in caldo le ombrelline fino a fine gara ahahah.
Fine gara tutti insieme a bere, festeggiare il vincitore e bagordi con le ombrelline.
Ritorno in autobus o con un astemio, io purtroppo… sono “arterio” ahahah ma vado ancora di Bacco, Tabacco e Venere ;-)