Straordinario podio per Sete al Mugello
Sete Gibernau ha coronato un fine settimana fantastico con un secondo posto che gli permette di rimanere leader del mondiale ad una settimana dal GP di Catalunya dove sarà accolto come un vero eroe.
Il pilota del Team Telefónica MoviStar Honda MotoGP ha superato con forza la gara più difficile della stagione dove tutto il pubblico era per gli italiani. Ciononostante Sete è sempre stato ad un altissimo livello sia nelle due sessioni di prove che in gara. La gara è stata durissima, disputata in due round a causa della pioggia caduta a cinque giri dalla fine. Lo spagnolo ha mantenuto la calma e la concentrazione nonostante due partenze non perfette. Ha duellato giro dopo giro con Valentino Rossi che ha terminato primo davanti al suo pubblico. Max Biaggi. invece ha terminato terzo. La classifica del mondiale vede ancora Gibernau leader del mondiale con 10 punti di vantaggio su Valentino e 14 sul romano Max Biaggi.
Colin Edwards non è riuscito a soluzionare i problemi di messa a punto durante il warm up e è terminato 12°.
L’OPINIONE DEI PROTAGONISTI
SETE GIBERNAU (2º): “Terminare secondo dopo un duello così serrato con Rossi e restare comunque leader del Mondiale è un risultato incredibile. Sono contento del lavoro svolto durante tutto il fine settimana, adesso non vedo l’ora di andare a Catalunya dove il pubblico spagnolo si farà sentire come in Italia hanno fatto i tifosi per i loro connazionali.
Durante la prima gara ho dovuto recuperare molte posizioni in seguito ad una brutta partenza, ho raggiunto la testa ed è iniziato il duello con Valentino. La pioggia poi ha interrotto la gara sul più bello. La seconda gara è stata ancora una volta combattutissima. Sono contento del risultato e desidero fare i miei complimenti a Valentino.
COLIN EDWARDS (12º): “Non importa commentare il risultato di questa gara. La cosa più importante è che ho finalmente chiaro cosa è che non va in questa stagione. Devo cambiare il mio allenamento fisico in preparazione della gara e tornare a fare Motocross e dirt track come ho sempre fatto per dodici anni, cioè da quando ho iniziato a correre in moto . Sono quindi fiducioso.”
FAUSTO GRESINI (team manager): “é stata una gara strana, dura, sicuramente le due partenze non ci hanno aiutato però Sete è stato bravissimo ed ha conquistato il secondo gradino del podio nel GP d’Italia.
Per noi è un grande risultato, abbiamo lottato per vincere e mantenere il primo posto in classifica in un Gran premio che si prospettava molto difficile.
Per quanto riguardo Colin, la squadra continua ad appoggiarlo al massimo perché possa presto lottare davanti.
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login