Stoner in pole in MotoGP al Sachsenring: “Non potevo andare più forte”

Stoner in pole in MotoGP al Sachsenring: “Non potevo andare più forte”Stoner in pole in MotoGP al Sachsenring: “Non potevo andare più forte”

Casey Stoner si è assicurato la sua sesta pole dell’anno al GP Germania del Motomondiale classe MotoGP. Al Sachsenring il pilota della Honda ha battuto il suo compagno di squadra, Dani Pedrosa, e il campione del mondo Jorge Lorenzo.

L’australiano ha spiegato che il set-up della sua moto gli ha impedito di migliorare i tempi sul giro con le gomme Bridgestone morbide.

“Dopo le libere sapevamo di non essere sufficientemente veloci, quindi per le qualifiche abbiamo deciso di andare in una direzione completamente diversa con ciascuna moto per capire come agire” ha dichiarato Stoner. “Alla fine del run con gomme dure abbiamo fatto alcuni giri molto buoni, ma quando ho montato le gomme morbide non sono riuscito a migliorare; o meglio, un po’ ma non il solito step”.

“Sono comunque soddisfatto della pole. Dopo la giornata di ieri con la scivolata alla curva 3 nelle libere, il mio ottimismo era scomparso, oggi è stato un grande passo in avanti” ha concluso Stoner.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati