SSP | Pirelli Riviera di Rimini Round, Superpole: strepitoso Caricasulo
Nella gara di casa il pilota Yamaha partirà davanti a tutti.
Nella sua corsa di casa Federico Caricasulo (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) mette tutti in fila conquistando la sua prima pole position del Campionato Mondiale FIM Supersport 2018 grazie a un giro pazzesco concluso in 1’37.694.
Accanto a lui scatteranno Jules Cluzel (NRT), secondo a ben cinque decimi, e Randy Krummenacher (BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team) a completare una fila tutta Yamaha.
Dopo aver dominato tutto il venerdì ed il sabato mattina, Caricasulo è stato incisivo anche in qualifica, non così è stato per il Sandro Cortese (Kallio Racing) che non è andato oltre la quinta posizione, anche a causa di una caduta a due minuti dalla fine.
Ottimo quarto tempo, per soli 6 millesimi, per Raffaele De Rosa (MV Agusta Reparto Corse by Vamag), che parte quindi davanti a Cortese e Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team): il francese non è in forma ultimamente è anche oggi è incappato in un errore decisivo per le sue qualifiche.
La prima Kawasaki in griglia è quella di Stefano Valtulini (Pleo Racing Team), che conquista la settima piazza e domani scatterà davanti a Kyle Smith (CIA Landlord Insurance Honda).
Chiude la terza fila Hikari Okubo (Kawasaki Puccetti Racing), nono dopo aver superato la Superpole 1, Anthony West (EAB antwest Racing), che qui a Misano ha già vinto, è decimo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login