SSP | Pirelli Riviera di Rimini Round, Gara: grande vittoria per Caricasulo

Podio a forti tinte italiane con De Rosa e Cortese

SSP | Pirelli Riviera di Rimini Round, Gara: grande vittoria per CaricasuloSSP | Pirelli Riviera di Rimini Round, Gara: grande vittoria per Caricasulo

La gara del Campionato Mondiale FIM Supersport si è tinta di tricolore grazie alla straordinaria prova dei piloti italiani che hanno entusiasmato il pubblico di casa.

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli Federico Caricasulo (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) ha vinto per la prima volta in questa stagione, a completare il podio troviamo Raffaele De Rosa (MV Agusta Reparto Corse by Vamag) e l’italo-tedesco Sandro Cortese (Kallio Racing).

Al via Jules Cluzel (NRT) ha lo spunto migliore e si porta davanti al poleman Caricasulo già prima di entrare nella prima curva, con Randy Krummenacher (BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team) e Cortese che sono scivolati indietro, mentre Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) cade un giro dopo.
IL dominio di Cluzel dura poco: al quarto giro viene insidiato prima da Caricasulo e De Rosa, e poi da Cortese.

La prime tre posizioni restano invariate da quel momento in poi: Caricasulo vince e supera in classifica il compagno di squadra Mahias, allargando il range di piloti in lotta di per il titolo.

De Rosa porta a casa il miglior risultato nel WorldSSP grazie al quinto podio consecutivo, un’iniezione di fiducia poco prima della pausa estiva, mentre son la terza posizione, Cortese incrementa il vantaggio in classifica di cinque punti su Cluzel, che ha tagliato il traguardo in quarta posizione.

Krummenacher è quinto, a tredici secondi dal vincitore, mentre Anthony West (EAB antwest Racing), ha ottenuto il miglior risultato stagionale con il sesto posto, davanti a Kyle Smith (CIA Landlord Insurance Honda), alla wild card Lorenzo Gabellini (G.A.S. Racing Team), alla sua seconda presenza quest’anno dopo Imola.
Completano la top ten Hikari Okubo (Kawasaki Puccetti Racing) e Ayrton Badovini (MV Agusta Reparto Corse by Vamag).

Il Campionato Supersport ora si concede una lunga vacanza: tornerà a settembre con il Round di Portimao.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con