Speciale Bautista Campione del Mondo – Le reazioni della stampa spagnola
Aspettando Jorge Lorenzo e, chissà, Daniel Pedrosa, la Spagna può già festeggiare il primo campione del mondo di questa magica stagione: Alvaro Bautista. Parte integrante della “Generazione di Fenomeni” della penisola iberica (insieme a Pedrosa, Alonso, Lorenzo, Nadal e via discorrendo), è stato accolto calorosamente dalla stampa spagnola, come sempre molto “calorosa” nel rendere omaggio ad un proprio campione, il sesto nella 125cc dopo Angel Nieto, Jorge Martinez, Alex Criville, Emilio Alzamora e Daniel Pedrosa.
Marca e AS, i quotidiani sportivi più importanti, titolano semplicemente “Bautista campeon”, con speciali a lui dedicati (pressochè speculari) con il resoconto delle reazioni nella sua città natale, Talavera de la Reina. Tante immagini, commenti di chi lo conosce bene, lasciandosi anche scappare “Bautista sarà il campione del futuro”, dimenticandosi allo stesso tempo che ci sono anche Pedrosa e Lorenzo in qualità di eroi nazionali.
A questo proposito “El Pais” già anticipa un duello tra Bautista e Pedrosa, sfida che si è già vissuta in passato nei vari trofei motociclistici iberici, con entrambi all’epoca a cercare la fiducia di Alberto Puig, all’epoca responsabile della “Copa Movistar”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login