Speciale Bautista Campione del Mondo – Dicono di lui
Un campione vero, sincero come Alvaro Bautista non può che ricevere apprezzamenti a destra e a manca dopo la conquista del titolo iridato domenica a Phillip Island. “Batigas” è applaudito da chi lo ha scoperto, da chi ha puntato su di lui per questa stagione, ma anche dagli avversari di oggi e domani. Nessuno alla domanda “Cosa ne pensi di Bautista?” ha risposto cercando di mettere in chiaroscuro la sua impresa: parere unanime, pensiero comune. Sentiamo cosa hanno detto di lui parecchi volti noti del Motomondiale…
Jorge “Aspar” Martinez
“E’ stata la mia fortuna. Al termine della stagione 2005 ho voluto scommettere su di lui, ho speso parecchi soldi per preparargli una moto. Quando lo misi sotto contratto gli dissi: “Sei la mia scommessa, vedi di andar forte”. Non ha sbagliato nulla. E’ un ragazzo simpatico, umile e sincero: qualsiasi insegnamento che vuoi dargli lui lo recepisce immediatamente. Quest’anno non ha commesso errori, si è sempre dimostrato il pilota più veloce. E’ il più forte, c’è poco da dire, vediamo adesso di metterlo nelle condizioni di vincere anche in 250”
Gino Borsoi
“Un grandissimo talento e campione, un pilota che mi ha fatto emozionare più di chiunque altro. Questo titolo lo sento un po’ mio, è come se fossi stato in moto!”
Alberto Puig
“Ai tempi della Copa Movistar era uno dei piloti più veloci. Lo conosco bene e ho sempre creduto che prima o poi sarebbe stato un campione, sono felice che lo sia diventato e che la Spagna può vantare un altro iridato, significa che il lavoro nei trofei promozionali è servito”
Mika Kallio
“Per me dare un giudizio su Bautista è abbastanza complicato visto che sono stato il suo rivale per il campionato. E’ un ottimo pilota e il suo rendimento ha fatto sì che meritasse il titolo. Con lui non ho mai avuto problemi, è un bravo ragazzo, mi congratulo con lui”
Mattia Pasini
”Faccio i complimenti a Bautista per la conquista del titolo. Quest’anno avrei preferito lottare con lui gara per gara ma non c’è stata questa possibilità. Alvaro è stato il migliore, non ha sbagliato niente, siamo venuti a contatto diverse volte ma non ci sono mai state scorrettezze”
Jorge Lorenzo
“Bautista è un grandissimo talento e una persona simpatica. Ci siamo conosciuti tempo addietro nei monomarca nazionali ed è sempre andato forte. Mi congratulo con lui per la conquista del titolo, il prossimo anno tra noi due ci sarà grande battaglia in 250”
Sete Gibernau
“Non sono ancora riuscito a complimentarmi di persona, ma bisogna fare un grande applauso a Bautista. Ha dominato questa stagione e si è meritato il mondiale. E’ un grande talento e gli auguro il miglior futuro: sono davvero felice che la Spagna possa tifare ogni anno tanti piloti veloci e, soprattutto, campioni!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login