Speciale Bautista Campione del Mondo – 2004, campionato in crescendo

Speciale Bautista Campione del Mondo – 2004, campionato in crescendoSpeciale Bautista Campione del Mondo – 2004, campionato in crescendo

Archiviata la prima stagione di debutto nel Motomondiale e la vittoria nel Campionato spagnolo, il 2004 per Alvaro Bautista presenta la prova della verità: una competitiva Aprilia RS125GP, full immersion nel mondiale 125cc grazie al team Seedorf. Come compagno di squadra si ritrova quel Hector Barbera con cui ha un conto in sospeso per precedenti sfide nel campionato spagnolo. L’obiettivo per il 2004 è di progredire gara per gara, fino a raggiungere nelle ultime prove in calendario le performance del suo compagno di squadra, già con una discreta esperienza nella serie. Bautista fatica un po’ all’inizio: sbaglia, cade, si prende qualche punto, mentre Barbera vince già qualche gara.

Questa è la scintilla che fa scattare la sua voglia agonistica: al Sachsenring disputa una buona corsa, a Donington Park riesce addirittura a salire sul podio, secondo, realizzando anche il giro più veloce. Da quel momento è tutto un crescendo per Bautista, che raccoglie altri due podi a Losail e Sepang sino a sfiorare a Valencia il successo, perso in volata per 9 decimi sul solito Barbera. Finalmente Alvaro si libera del suo eterno rivale (passerà in 250cc con la Honda Fortuna di Amatrian), e per il 2005 parte tra i favoriti per il campionato, con un’incognita: il passaggio da Aprilia a Honda.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati