Sorpresa al Mugello: Schumacher con la Ducati!

Sorpresa al Mugello: Schumacher con la Ducati!Sorpresa al Mugello: Schumacher con la Ducati!

Una notizia che lascia chiunque con un punto interrogativo stampato (letteralmente) sul volto, esterrefatti: Michael Schumacher prova la Ducati Desmosedici al Mugello. Cosa? No, non è possibile, eppure proprio in questi giorni all’Autodromo toscano il sette volte campione del mondo di Formula 1 dovrebbe salire in sella della Rossa a due ruote, per curiosità, per compiacere gli sponsor (comuni) tra Ferrari e Ducati, ma anche per far scrivere fiumi di parole al riguardo di questo straordinario avvenimento. Basta, per il momento, Valentino Rossi e la Ferrari (appuntamento rimandato di qualche settimana, dopo Valencia, sempre al Mugello…), adesso succede l’esatto opposto. Quel test che non c’è stato di Vitantonio Liuzzi con la Suzuki GSV-R a Snetterton (con Hopkins a bordo della Red Bull F1) si sviluppa nella massima aspirazione per lo spettacolo: il pilota più vincente della storia della Formula 1 che prova la Ducati vittoriosa con Capirossi a Motegi e Sepang in MotoGP.

Uno scherzo, un pesce d’aprile…ad ottobre, invece no, tutto è vero. A meno di salti temporali, cataclismi e calamità naturali, il buon Michelino da Kerpen, quest’anno suonato in giro per il mondo da Alonso e Raikkonen, passerà dalle sue Harley Davidson con le quali si diverte ogni tanto in lunghi viaggi negli States alla motocicletta più veloce del mondo (dati alla mano). Sperando non ci sia il cronometro a rovinare il tutto, e si eviti qualunque registrazione filmata, onde evitare risate kilometriche e battute che supererebbero nella hit parade quelle delle categorie “Carabinieri” e “Inter”.

Mica male per tenerci svegli tra Istanbul e Valencia. Anche se, così, ci piacerebbe vedere Flavio Briatore provare una MotoGP, la stessa persona che dichiarò che Rossi deve restare ai suoi giocattoli: hiederà qualcosa al suo vecchio amico Michael Schumacher…
Restate sintonizzati qui nelle nostre pagine. In giornata dovrebbero esserci già le prime sorprese o smentite di rito…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati