Simoncelli, Valentino Rossi ai funerali insieme ai familiari

Simoncelli, Valentino Rossi ai funerali insieme ai familiariSimoncelli, Valentino Rossi ai funerali insieme ai familiari

Affluenza oltre ogni aspettativa a Coriano per la camera ardente di Marco Simoncelli. Il pilota del Team Gresini deceduto in tragiche circostanze durante il Gran Premio di Malesia, in un incidente che ha visto incolpevoli protagonisti Colin Edwards e Valentino Rossi, è stato salutato da migliaia di persone che sin dalla prima mattinata hanno fatto visita allo sfortunato pilota della Honda. All’interno vicino alla bara anche le sue due moto, la Gilera con la quale ha vinto il mondiale 250cc 2008 e la Honda RC212V di quest’anno.

Domani ai funerali che si terranno alle ore 15 nella chiesta di Coriano, ci sarà praticamente tutto il mondo del motociclismo, il Team Ducati, il Team Yamaha, Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna) Mattia Pasini, Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Ben Spies, Kevin Schwantz e anche piloti che non erano andati particolarmente d’accordo con Simoncelli, ma che hanno sin da subito dimostrato il loro affetto verso il campione di Coriano. In particolare Valentino Rossi siederà accanto ai familiari. Il nove volte campione del mondo ha fatto visita in mattinata al papà Paolo, alla mamma Rossella e alla sorellina Martina e anche Marco Melandri, suo ex compagno di squadra ha fatto visita alla famiglia.

Aldo Gandolfo, portavoce del Team Gresini ha detto “Questa brutta tragedia ha unito tutto il mondo del motociclismo. La morte di Marco ha trasmesso questo forte messaggio e spero che i piloti pensino più a essere fratelli. Si deve essere rivali e fare a sportellate ma l’amicizia deve essere al primo posto”. Aldo Gandolfo, portavoce del team Gresini, ammette che la tragica scomparsa di Simoncelli sembra abbia cementificato i rapporti non sempre facili tra i vari piloti e non è un caso che domani ai funerali, ai vari Jovanotti e Vasco Rossi, saranno presenti anche centauri del circuito che in passato sono stati spesso ai ferri corti con Super Sic. “Con Dovizioso erano rivali, nemici, c’era un sottile odio fra di loro ma Andrea mi ha chiamato dicendomi ‘sono due giorni che piango, mi manca la metà sportiva di me stesso’. Voleva incontrare il papà Paolo ed è andato a trovarlo e chi è stato presente mi ha detto che è stata una cosa bellissima”.

Aldo Gandolfo ha anche confermato che il team Gresini sarà presente a Valencia ma non correrà “Il box sarà allestito per rispetto di Marco e delle tantissime persone che hanno espresso il loro affetto nei suoi confronti, non potevamo chiudere la saracinesca. A Valencia mi aspetto un grande tributo per lui.”

Foto “Ansa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati