Simoncelli, ecco alcune idee su come dovrebbe ricordarlo Rossi a Valencia

Simoncelli, ecco alcune idee su come dovrebbe ricordarlo Rossi a ValenciaSimoncelli, ecco alcune idee su come dovrebbe ricordarlo Rossi a Valencia

Alla fine del campionato del mondo della MotoGP 2011 manca una sola gara, quella di Valencia. Ci sarà sicuramente un’atmosfera surreale, il box del Team Gresini sarà allestito e al suo interno ci sarà la moto numero 58 di Marco Simoncelli, ma purtroppo su quella moto non potrà più salire Marco Simoncelli.

Su internet allora è iniziata la rincorsa alla grafica della moto di Valentino Rossi, che vorrebbe ricordare il suo amico con una speciale livrea. Una di queste è quella che potere vedere nella foto (sopra), mentre l’altra è riportata qui sotto. Se qualcuno avesse altre idee è pregato di inviarle all’indirizzo motogp@motograndprix.it penseremo noi a girarle a chi di dovere.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

33 commenti
  • mefore ha detto:

    solo una osservazione….impiastriccate la carena ducati con gli adesivi che volete…ma ben presto questa gara finirà nel dimenticatoio.
    Vogliamo rendere omaggio a un GRANDE? allora facciamo le cose in GRANDE!!! che senso ha tenere la honda 58 in un box a farci credere che il sic ha finito la benza???? mettiamo su valentino e facciamola CORRERE per l’ultima volta cosi come marco avrebe sicuramente voluto. Siamo all’ultima gara, il campionato è gia stato assegnato, honda a fine gara mettera in cantina il progetto 800 quindi vale non ruberà chissa quali segreti dovesse correrci per una gara! sulla ducati del vale ci mettiamo checa ….e prepariamoci al piu grande evento sportivo del decennio :-).
    la gara sara publiizzata come sola gara commemorativa….ma ci penseranno i piloti a darle la giusta impronta agonistica lo stesso….e probailmente anche Marco si prendera una pausa dall’insegnare agli angeli a impennare e tutti si metteranno sul divano a gridare DIOBO CHE SPETTACOLO!!!!!
    Tutto sommato…sono solo 2 firme da mettere su qualche polizza assicurativa….ma cosi si che questa gara sara INDIMENTICABILE come MARCO MERITAAAAAAAAAA

    1. Alessio ha detto:

      Sarebbe stupendo e soprattutto sarebbe un gran bel segnale contro il mondo “business”……. vedremo……

  • Gianni ha detto:

    sarebbe bello ma è un sogno… e cmq quella moto era di Marco e secondo me dovrebbe rimanere tale..

    Ciao
    Gianni

  • vola ha detto:

    Sarebbe un sogno vedere vincere vale sulla moto del sic ;gresini e sponsor sarebbero contenti,ma honda non darebbe mai il suo consenso.

  • Clay338 ha detto:

    In un modo o nell’altro l’atmosfera surreale non cambierà sono del parere che la moto del Sic era del Sic e tale dovrà restare ma pienamente d’accordo nel ricordarlo con questa splendida Ducati col n° 58 a Marco avrebbe sicuramente fatto piacere e da lassù starà per noi tutti in pole position.

  • lettore ha detto:

    tra rossi sulla 58 ed il 58 sulla ducati è più rispettoso che vedere qualcun’altro anche se il miglior amico sulla sua moto

  • mefore ha detto:

    l’hai detto…è il suo miglior amico, ma non solo, proabilmente è la persona che piu di tutte sente addosso l’angoscia e il rimorso dell’essere stato incolpevole causa della tragedia…pensa cosa vorrebe dire per lui far vincere la sua moto. non colmerebe certo la mancanza del sic ne l’angocia che prova, ma sarebbe comunque di grande aiuto, per lui e per tutti, si sicriverebe una pagina indimenticabile del motociclismo, firmata da 2 grandi amici.

  • Ray ha detto:

    E farli correre tutti con il 58 del Sic????? anche questa potrebbe essere una bella idea come tributo al Sic.

  • gianni ha detto:

    mamma honda con quel che ha investito sulla 800 nn la farebbe nai guidare a rossi…lui l’ha solo spinta fuori dalla chiesa..sarebbe bello, ma come abbiam detto sarebbe un sogno!!

  • mister ha detto:

    magari alla fine tt avranno il “58” ma sul casco.

  • Fabrizio ha detto:

    Gran bella idea mefore, ma penso che sara impossibile. comunque vada lasciamo ai piloti fare si che la corsa di Valenzia sia sul segno del SIC. e sono sicuro che le vittorie delle tre gare 125 moto2 e GP sanno dedicate al signore SIMONCELLI MARCO dai piloti che le vinceranno. Se fosse Vale sarebbe magnifico, se fosse il Dovi anche e se fosse Capirossi uguale. CIAO MARCO
    Fabrizio dalla Svizzera

  • DartBizu ha detto:

    Ci sono tanti piloti che corrono ancora adesso con il 74 di Kato sulla tuta …. sarà cosi anche per Simoncelli.

  • Ma_anche_no ha detto:

    L’unica cosa che Marco NON potrà mai dire dal divano del cielo è proprio “diobò, che spettacolo”.
    L’ultima chance di vedere un pò di spettacolo nella MOTOGP moderna è volata in cielo con una folta chioma riccia e un sorriso del cuore. Indimenticabile…

  • mauro ha detto:

    nessuno conosce quello che può far tornare inditro le lancette dell’orologio di 5\6 giorni…..diobò quello sarebbe uno spettacolo!

  • antonik ha detto:

    Vale dovrebbe correre con la moto del povero Marco.so che è impossibile,sarebbe bellissimo.Pero potrebbe salirci l anno prossimo…

  • Maghero ha detto:

    se solo Rossi prova una Honda sulla Ducati non ci risale più … ricordarlo si ma non sulla ,per l’ultima volta, “sua” moto.

    1. Alessio ha detto:

      Niente di più vero!!!

  • DucatI 4ever ha detto:

    un bel 58 sul cupolino sul casco e nel cuore e vinca il migliore… in omaggio del sic .. ultima gara del anno e ultima del era 800 .. spero di vedere qualcosa di diverso qualcosa cheti faccia dire .. DIOBO CHE SPETTACOLO ma nn possiamo fare nulla :( motograndprix qualcosa puo fare ,qualche lettera puo mandare e a noi farci sperare ciao .

  • antonio da messina ha detto:

    secondo me è giusto far correre tutti i piloti cn il numero 58 a valencia…..

  • antonio da messina ha detto:

    secondo me è giustto far correre tutti i piloti cn il numero 58 a valecia….

  • Paolo ha detto:

    troppa ipocrisia ..e’ morto e non tornera’ basta un piccolo segno il resto e’ solo voglia di rendere meno dolorosa la perdita ma ogni scomparsa a bisogno del suo temo per essere cicatrizzata

  • Raffaele ha detto:

    Annullare l’ultima gara, ecco cosa si può fare per rendere onore a Sic. Ma il business non lo permette, meglio una carnevalata e fare spettacolo che è l’unica cosa a cui pare siate interessati.

  • Revlimiter ha detto:

    Sono d’accordo che annullare l’ultima – inutile – gara sarebbe la cosa in assoluto da fare!

  • Mr Noel ha detto:

    Raffaele, annullare l’ultima gara non sarebbe una cosa tanto giusta.. Ci sono persone che hanno investito una marea di soldi x far correre quelle moto, non li possono bruciare così, anche se ciò che è successo purtroppo va oltre ogni regola. Io personalmente penso che il prossimo anno Rossi salga sulla honda che sarebbe stata del Sic, Vale ha un desiderio enorme di rendergli onore ed è consapevole che con la ducati non potrebbe farcela, x la honda sarebbe forse l’unico motivo x cui chiudere un occhio sul veto che ha messo su Rossi

  • bibo ha detto:

    non credo sia giusto annullare l ultima gara
    poi basta guardare cosa a fatto rossi non si e neanche fermato
    se fosse capitato a me avrei smesso di correre

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Per quest’anno è impossibile che Rossi guidi la Honda del Sic ma per l’anno prox chi lo sa!
    Il team gresini dispone di una moto ufficiale libera, Rossi con la Ducati non si trova, potrebbe correre l’anno prossimo proprio sulla moto che era del suo migliore amico!
    Sarebbe una bella cosa =)

  • cristiano ha detto:

    Vale sapra come rivordare il SIC

  • bibo ha detto:

    per rossi…….

  • abdi ha detto:

    secondo me se rossi vuole ricordare il SiC dovrebbe correre con una moto in memoria di Marco Simoncelli

  • abdi ha detto:

    secondo me se rossi vuole ricordare il SiC dovrebbe correre con una moto in memoria di Marco Simoncelli…..

  • Fabrizio ha detto:

    Pasini (suo VERO amico) sulla Honda di SIC e Rossi col 58 sulla Ducati..o forse meglio una Ducati di colore nero visto quanto accaduto (incidente e risultati di quest’anno)

  • francesco ha detto:

    Nessuno deve guidare la moto di Marco! Qualsiasi azione atta a commemorare il SIC va bene, purché nasca sincera e spontanea, Marco da lassù non guarda più alle esteriorità cui noi data la nostra umana natura siamo cosi legati, ma penso sia già in grado di leggere nei nostri cuori, e nei nostri cuori lo dobbiamo ricordare.
    Grandissimo Marco ….. mancherai …
    Un coraggio a Rossi e a Colin …
    Rossi sulla sua ducati, con la tuta e il casco neri e il 58 rosso sul cuore, che taglia per ultimo il traguardo chiudendo questo tristissimo motomondiale.
    Un tristissimo saluto a tutti
    Francesco

  • Riccardo ha detto:

    Ragazzi penso che, se pur per ricordo, quella moto col 58 su non va toccata e non può comunque essere toccata.. La moto è di uno e uno solo, è una cosa intima, tu ci parli, è tua compagna tra la vita e la morte.. Instauri un feeling che non hai con molte persone.. E la moto del Sic la può guidare solamente il Sic..
    Per il fatto di Rossi in Honda tornando sulla terra bisogna dire di come Rossi è andato via dalla Honda e del fatto che comunque, volontà o no, dietro ci sono azioni di mercato e sponsor, oltre che contratti e soldi.. E poi, benché i risultati non siano brillanti, io Rossi lo preferisco in Rosso.. E’ un pluricampione del mondo, e vederlo correre per la Rossa di Borgo panigale è un onore secondo me.. Non sono mai stato fan di Rossi, ma Ducatista da Fogarty in poi :D
    Scusate se sono andato fuori tema..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati