Shane Byrne di nuovo in sella a Motegi

Shane Byrne di nuovo in sella a MotegiShane Byrne di nuovo in sella a Motegi

Shane Byrne sarà regolarmente in pista a partire dal venerdì precedente la gara di Motegi. Il Campione in carica della Superbike inglese non aveva potuto prendere parte al Gp del Portogallo per i postumi di una caduta sul circuito di Brno, in cui aveva riportato la lussazione del polso sinistro, un trauma cranico e un trauma toracico. Ridotta la lussazione del polso nell’ospedale di Brno, per Byrne, dopo un consulto con il Dott. Costa, è stato necessario saltare l’appuntamento portoghese per ottenere una riabilitazione soddisfacente. Siamo andati a sentire come procede il recupero.

Shane, come va la mano?
“La mano va sempre meglio e giusto ieri ho deciso di riprovare ad andare in moto. A casa ho una RSV 1000 con la quale faccio ogni tanto qualche chilometro, e stavolta l’ho utilizzata per continuare la laser terapia che faccio a Ipswich.”

Che tipo di terapia stai seguendo?
“Ho fatto tre tipi di trattamenti differenti, uno magnetico, delle applicazioni al laser e per finire agopuntura.”

Ti senti pronto per Motegi?
“A dir la verità ho ancora un po’ di dolore, per questo farò altri trattamenti lunedì, prima di partire per il Giappone. Una volta in circuito sarò nelle mani del Dottor Costa, che mi darà l’ultima messa a punto. Per quanto riguarda la voglia di correre ne ho tantissima. Domenica ho guardato la gara sul secondo canale della BBC e mi ha fatto uno strano effetto stare in poltrona a vedere quello che io vivo in prima persona. Mi è sembrato di essere tornato indietro, quando i miei beniamini li potevo vedere solo in tv mentre di solito sono li a correre con loro. Sì, pronto per Motegi!”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati