Sepang – QP2 250 cc – La pioggia gioca un brutto scherzo a Elìas e Rolfo


La pioggia è stata oggi la protagonista di questa seconda ed ultima giornata di qualifiche valide per il Gran Premio della Malesia della classe 250 c.c. che si sono tenute a Sepang. L’acqua ha complicato la vita a tutti i piloti impegnati, ma, nel caso di Toni Elìas, ha rappresentato davvero uno scherzo del destino visto che gli ha fatto perdere la sua posizione sulla prima fila della griglia di partenza, mentre per Roberto Rolfo si è trattato di non riuscire a concludere in modo soddisfacente un lavoro iniziato venerdì e che faceva sperare molto bene.
Elías, che ieri era quarto, si era dichiarato estremamente soddisfatto alla fine delle prove libere del mattino ed era convinto di poter migliorare il suo tempo durante il pomeriggio, ma la pioggia ed un piccolo errore al rientro in pista gli hanno impedito di farlo e, superato da De Puniet, si è dovuto accontentare del quinto posto. Anche a Roberto Rolfo è successo qualcosa di simile visto che non è riuscito a evitare di essere superato da West e si trova quindi in decima posizione.
Toni Elías (5º):
“Non è stata una sessione utile perché non siamo riusciti a fare niente di quanto programmato. Credo che l’obiettivo di abbassare il tempo sul giro fosse alla mia portata, ma quando sono rientrato per cambiare la gomma posteriore ho perso del tempo utile e quindi non sono riuscito nel mio intento. Comunque sono contento perché stamattina siamo riusciti a migliorare sensibilmente la messa a punto e il problema che avevamo è praticamente scomparso”.
“Domani sarà molto importante fare una buona partenza e poi restare davanti per poter, come risultato minimo, puntare al podio. La gara sarà molto dura e le gomme saranno un fattore determinante in funzione della messa a punto generale. Credo che chi riuscirà a trovare il miglior compromesso sarà in grado di fare la differenza”.
Roberto Rolfo (10º):
“Sono abbastanza contento del feeling che ho con l’anteriore della moto, cosa che quest’anno non ero quasi mai riuscito a trovare. Quindi anche se la mia posizione non è buona e non ne sono soddisfatto credo che se riuscirò a fare una partenza buona avrò la possibilità di stare con il gruppo di testa”.
“Stamattina siamo riusciti a migliorare un altro po’ e domani dovremo continuare a lavorare in questa direzione. Spero che non piova e che la gara sia asciutta visto che le qualifiche di oggi sono state strane. C’erano un paio di punti bagnati, ma non si capiva veramente fino a che punto.”
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login