Sepang – QP1 MotoGP – Checa in 4^fila, problemi per Melandri
Checa ha avuto la sfortuna di incappare in una caduta dopo pochi minuti dall’inizio della sessione ed è quindi dovuto rientrare ai box ed utilizzare la sua seconda moto. E’ rientrato in pista ed è riuscito ad assicurarsi la decima posizione dopo aver dedicato la sessione alla ricerca di un bilanciamento della moto che non era la sua prima scelta.
Rimane ora un’altra sessione di qualifica che si terrà domani, sabato 9 ottobre, sul circuito malese su cui la pioggia potrebbe nuovamente fare la sua comparsa.
Carlos Checa (10th, 2’04.245s)
“Non ho visto che c’era una zona bagnata in pista e questa è la ragione della mia caduta all’inizio della sessione. Stavo andando piano, ma ho immediatamente perso l’anteriore. Avevo montato una visiera scura sul casco e questo ha un po’ peggiorato la visibilità. Inoltre non c’erano bandiere di segnalazione e questo invece è stato un errore dei commissari di pista. Se una parte della pista è bagnata ed un’altra è asciutta dovremmo venirne informati. Sono uscito con la mia seconda moto, ma non avevo il giusto ritmo e mi mancava qualche riferimento, specialmente in frenata con la moto in piega. Il bilanciamento non era corretto. Domani dovremo cercare di far meglio.”
Marco Melandri (Fortuna Gauloises Tech3) 19º – 2’ 07.377
Nessuna dichiarazione
Guy Coulon (Capo Meccanico di Marco Melandri)
“Un problema meccanico ha impedito a Marco di esprimersi al meglio con la gomma da qualifica, stato un vero peccato. Spero che domani si riesca a trovare una soluzione a questo problema.”
Hervé Poncharal, Team manager del Team Fortuna Gauloises Tech3
“Mi dispiace molto per Marco perché stava andando bene nella sessione pomeridiana. Era terzo. Sfortunatamente non ha potuto sfruttare la gomma da tempo a causa di un problema meccanico. E’ un peccato, ma sappiamo che domani abbiamo ogni possibilità di far bene. Norick ha girato in modo costante per tutta la sessione nonostante il problema di una pista che era bagnata in una sola curva per tutta la prima mezz’ora. Abbiamo dimostrato che abbiamo il potenziale per poter essere più veloci.”
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login