Sepang – MotoGP – Fantastico Capirossi con la sua Ducati

Sepang – MotoGP – Fantastico Capirossi con la sua DucatiSepang – MotoGP – Fantastico Capirossi con la sua Ducati

Sepang (Malesia), domenica 10 ottobre 2004 – Strepitosa gara per il pilota del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi che ha tirato fuori tutta la sua grinta e, undicesimo in griglia, ha concluso il GP della Malesia con il sesto posto. Il compagno di squadra Troy Bayliss, partito dal 14mo posto, ha tagliato il traguardo in decima posizione.

Estreme le condizioni meteo che hanno caratterizzato la gara: con una temperatura dell’aria di 40° (e di ben 59° quella dell’asfalto!), la giornata è stata in assoluto la più calda di tutto il weekend malese.

“Loris ha fatto davvero una bella gara, molto aggressiva – ha commentato Livio Suppo, direttore del Ducati Marlboro Team – è stato molto veloce, soprattutto verso metà gara quando teneva un passo da podio. Purtroppo poi, a pochi giri dal termine è successo qualcosa che lo ha disturbato e gli ha fatto ridurre il ritmo per sicurezza. Dovremo capire da cosa dipende, ma comunque è stata una gara molto positiva e ci è mancato davvero poco per ottenere un risultato ancora migliore.
Troy è andato bene durante le prove purtroppo non è riuscito a ripetersi in gara: questa mattina durante il warm-up era molto veloce, ma nel pomeriggio il suo feeling con la moto non era più lo stesso e ha corso una gara in difesa”.

Oggi Loris Capirossi ha dato spettacolo, intrattenendo il folto pubblico presente sulle tribune del circuito di Sepang e quello incollato alla televisione con una prestazione entusiasmante. A pochi giri dalla fine, il pilota del Ducati Marlboro Team era il secondo più veloce in pista e aveva conquistato la quinta posizione. Purtroppo però, poco prima del traguardo, è retrocesso al sesto posto.

“Sono soddisfatto perché la moto è migliorata molto durante il weekend – ha detto l’italiano – non avevo confidenza con l’anteriore, poi abbiamo lavorato bene e oggi andava molto meglio, così sono riuscito ad andare forte e a trovare un buon ritmo per la gara. Evidentemente ero destinato comunque ad avere dei guai con l’avantreno, perché a pochi giri dal termine ho incominciato ad avere una strana sensazione, come se la gomma davanti fosse molto rovinata. In realtà quando sono rientrato ai box mi sono stupito di vederla perfetta e ora stiamo cercando di capire cosa può aver causato le strane sensazioni che ho provato negli ultimi giri. La moto andava bene e sono certo che avrei potuto arrivare quarto. Comunque sono riuscito a tagliare il traguardo: sarebbe stato davvero un peccato non finire una gara così bella”.

Il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss ha terminato il Gran Premio della Malesia con la decima posizione, ma si aspettava di poter fare di meglio. Forse a causa del gran caldo, l’australiano non aveva più il feeling con la sua Desmosedici guadagnato durante le prove. Nonostante questo, però, Troy ha battagliato con il suo storico rivale in Superbike Colin Edwards, tagliando il traguardo prima di lui.

“E’ davvero un peccato perché durante le prove avevo davvero un ottimo feeling con la mia moto, ma oggi, dopo pochi giri, ho perso confidenza con l’anteriore – ha ammesso l’australiano – Così ho dovuto incominciare a guidarla in maniera molto ‘fisica’ e alla fine ho ottenuto meno di quanto mi aspettassi”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati