Sepang – MotoGP – 1 punto per McWilliams, McCoy 16°

Sepang – MotoGP – 1 punto per McWilliams, McCoy 16°Sepang – MotoGP – 1 punto per McWilliams, McCoy 16°

I piloti MS Aprilia Racing Jeremy McWilliams e Garry Mcoy hanno concluso il Gp di Malesia rispettivamente in 15esima e 16esima posizione.
McWilliamsiti con il e McCoy partiti con il diciottesimo e diaciannovesimo tempo, hanno effettuato una buona partenza collocandosi immediatamente vicino alla quindicesima posizione.

In lotta con Kagayama, sia McWilliams che McCoy hanno anche duellato tra loro. “Ho passato Jeremy – ha detto Garry McCoy – sul rettilineo di arrivo. Lo stavo seguendo ma in uscita dall’ultima curva lui ha impennato. Io ero all’interno e in accelerazione la moto stava allargando. Stavamo quasi per toccarci e abbiamo fatto tutto il rettilineo appaiati.”

“E’ stata abbastanza dura – aggiunge McWilliams – alla fine la moto si muoveva un po’ troppo e tendeva ad impennare. Quando Garry mi ha affiancato ho pensato che se ne sarebbe andato, ma alla fine ha iniziato a rallentare l’ho ri passato. Sono contento di aver portato a casa un punto mondiale, ma poteva andare meglio. All’inizio eravamo nel gruppo poi quando abbiamo iniziato a distanziarci siamo rimasti in tre, io Garry e Kagayama. Per riuscire a fare meglio. Non ero lontano da Xaus e così ho deciso di pingere al massimo. Così facendo ho semi distrutto la gomma anteriore della mia moto. Riuscira comunque a finire la gara e portare a casa un punto mi ripaga del lavoro fatto questo week end.”

McCoy ha terminato la sua prima gara in sella alla Cube ed ha già trovato un feeling accettabile che gli permetterà di interpretare al meglio la moto nella gara di casa che si correrà la prossima settimana in Australia.

“Sono molto soddisfatto perché sono riuscito a finire la gara – ha detto McCoy – ma è stato molto difficile per il caldo. Certamente questa moto è molto più potente delle moto che ho utilizzato in quest’anno di gare e si comporta più bruscamente in accelerazione ed è molto più veloce. Mi spiace non aver finito a punto ma già arrivare in fondo per me era un traguardo importante.”

McCoy correrà, in sostituzione di Shane Byrne, infortunatosi durante la gara di Brno, anche nei Gp di Australia e Valencia.

Con il punto conquistato nel Gp di Malesia, Jeremy è in diciannovesima posizione nella classifica del Campionato del Mondo Piloti della MotoGp con 21 punti iridati.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo