Sepang – 250cc – Lucchi 16°, Poggiali pronto a rientrare

Sepang – 250cc – Lucchi 16°, Poggiali pronto a rientrareSepang – 250cc – Lucchi 16°, Poggiali pronto a rientrare

Termina in sedicesima posizione la sua avventura in sella alla RSW250 Campione del Mondo di Manuel Poggiali, il quarantasettenne Marcellino Lucchi.
Il pilota collaudatore di Aprilia Racing, chiamato a sostituire Manuel Poggiali (nella foto) vittima di un incidente nei giorni precedente la gara del Qatar ha affrontato un week end di nuovo con l’adrenalina delle gare.

“Mi mancava tutto questo – ha detto Marcellino – l’agonismo, la competizione che ancora cerco. Quando non sono in moto per collaudare la RSCube faccio gare amatoriali in bicicletta, quest’anno ne ho vinte 13. “

Poggiali, che si riunirà quasi con certezza all’MS Aprilia Team per il Gp d’Australia in programma la prossima domenica, è ansioso di salire in sella. “Ho visto la gara in tv – ha detto il Campione del Mondo della 250 – sto scalpitando. La gamba va sempre meglio, certo avrei dei problemi se dovessi correre a piedi, ma in moto non credo che avrò problemi, Domani (lunedì 11 ottobre, ndr) farò l’ultima visita con il Dott. Costa e poi dovrei partire per l’Australia.”

Più difficile è stato per Lucchi rimanere nel gruppo dei baby piloti scatenati del Campionato del Mondo della classe 250.

“Mi è mancato il ritmo – ha detto Lucchi – è un peccato aver perso l’occhio per stare in mezzo al gruppo. Certo, sono tre anni che non prendo parte ad una gara del Campionato del Mondo, dal giugno 2001 al Mugello. Se avessi la possibilità di fare un altra gara forse andrebbe meglio ma sono contento che torni Manuel.”

Scattato dalla quarta fila, Marcellino è arrivato sino alla dodicesima posizione, prima di perdere il ritmo ed accontentarsi del 16° posto. “Non sono abituato a girare con queste gomme – spiega Marcellino – alla fine le avevo finite. La moto andava benissimo, io ho fatto del mio meglio in gara. Voglio ringraziare l’Aprilia per avermi dato a quarantasette anni questa opportunità e I ragazzi della squadra per aver avuto al pazienza di starmi dietro in questi giorni.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati