Sepang – 125cc – Con Bautista, Aprilia vicino al titolo costruttori

Sepang – 125cc –  Con Bautista, Aprilia vicino al titolo costruttoriSepang – 125cc –  Con Bautista, Aprilia vicino al titolo costruttori

E’ stata caratterizzata dai colpi di scena la gara delle 125 per il Gp di Malesia sul circuito di Sepang. Al via scattava bene Hector Barbera, che guadagnava la testa della corsa, seguito da un gruppo compatto del quale facevano parte anche Mirko Giansanti, Roberto Locatelli e Mattia Pasini.
Inizia il secondo giro e in uscita di curva la moto di Barbera si intraversa e per il pilota spagnolo, fino a quel momento in lotta per il titolo iridato, finiscono le ambizioni. In lotta per il podio rimangono Giansanti, Locatelli e Bautista. Quest’ultimo è stato autore di un’ottima prestazione. Il pilota iberico, compagno di squadra di Hector Barbera nel Seedorf Team, partiva con il 13° tempo e in meno di 10 giri ha ripreso il gruppo in lotta per le posizioni che contano.

Al terzo giro, lascia la compagnia anche Marco Simoncelli che cade ma non riporta alcun danno fisico. La lotta è serrata per la terza posizione e anche Mirko Giansanti rimane vittima dell’irruenza. Ilm pilota di Terni cade sbalzato in uscita di curva.

E’ l’ottavo giro quando Roberto Locatelli passa e conquista la terza posizione. Ma il pilota del Team Carrera di li a poco inizierà un duello con il compagno di marca Alvaro Bautista, non intenzionato a cedere al bravo pilota del Team Safilo il terzo gradino del podio.

Al termine dei 19 giri previsti per 125 sul circuito di Sepang sarà Bautista, unico pilota rimasto in pista del Seedorf Team, a chiudere in terza posizione.

“Questo terzo posto – ha detto Alvaro Bautista – è stato molto più duro da conquistare rispetto a quello del Qatar. Oltretutto partivo dalla terza fila, lontanissimo dai primi. Mentre ero nel secondo gruppo, poi, il motore della mia moto ha avuto un calo e sono stato passato da molti piloti. Poi le cose sono andate bene e mi sono attaccato a Locatelli. La lotta con lui è stata veramente dura. Oggi è stato difficile ma sono soddisfatto.”

Grazie al podio di Bautista, Aprilia mette una seria ipoteca sul Campionato del Mondo Costruttori classe 125 grazie ai 291 punti iridati conquistati.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati