Scoop! Fabrizio Lai batte Diego Armando Maradona a beach soccer
Si è giocata ieri sera nell’arena di Piazza Costa a Cesenatico la prima partita Batja Cup di Beach Soccer tra la squadra piloti del motomondiale ed una di calciatori capitanata da Diego Armando Maradona. Nella suggestiva cornice del Grand Hotel e con lo sfondo del mare, le due squadre, composte da 7 giocatori ciascuna, si sono date battaglia per un’ora di gioco in due tempi da trenta minuti ciascuno.
Lo spirito agonistico e la voglia di vincere da entrambe le parti era elevatissimo: alla fine l’hanno spuntata i campioni del motomondiale per 10 a 9.
Tra i calciatori, allenati da Alberto Zaccheroni e capitanati da Maradona, c’erano Sebastiano Rossi (ex portiere del Milan), Eraldo Pecci, Ruggero Rizzitelli (tutte le domeniche nella trasmissione Quelli del Calcio), e tanti altri.
I portacolori della giovane formazione dei piloti erano Fabrizio Lai, pilota del Kopron Racing Team, Marco Simoncelli, Mattia Pasini, Simone Corsi, Michele Pirro, Lorenzo Zanetti e Alex Baldolini, coadiuvati dall’assessore allo Sport del Comune di Cesenatico, Loris Presepi, che vanta un discreto curriculum da calciatore dilettante.
La manifestazione è stata seguita da circa 3000 persone sulle tribune e a bordo campo ed è stata registrata da Sport Italia e Rai che la trasmetteranno nei prossimi giorni.
Fabrizio Lai: “E’ stata una bella serata ..ci siamo divertiti molto. Volevamo tutti vincere e nonostante sia dura giocare nella sabbia, la partita è stata molto agguerrita. Abbiamo avuto un vero bagno di pubblico che ci ha supportato alla grande e al termine della partita ci ha attorniato per chiederci gli autografi. Probabilmente presto ci sarà una rivincita …questa volta da giocare su erba”.
Press Office
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login