SBK | Test Jerez Day 2: Razgatlıoğlu, “Siamo contenti ma non ci fermeremo”

"Siamo migliorati molto" ha aggiunto Andrea Locatelli

SBK | Test Jerez Day 2: Razgatlıoğlu, “Siamo contenti ma non ci fermeremo”SBK | Test Jerez Day 2: Razgatlıoğlu, “Siamo contenti ma non ci fermeremo”

SBK Test Jerez Yamaha – Il team Yamaha WorldSBK parte dal primo test di due giorni del 2023 a Jerez con un’ottima sensazione, grazie alle ottime prestazioni di Toprak Razgatlıoğlu e Andrea Locatelli.

Razgatlıoğlu ha chiuso al comando entrambe le giornate di test, con il tempo di 1’38.269 del secondo giorno che si avvicina al record del giro del circuito. Il compagno di squadra, Andrea Locatelli, si è concentrato sull’evoluzione, provando alcuni componenti che erano già state testate in condizioni di pioggia a dicembre, ma ha registrato un significativo miglioramento il secondo giorno, finendo al settimo posto nei tempi.

Dichiarazioni Toprak Razgatlıoğlu Test Jerez Yamaha

“Una brutta caduta questa mattina ma sono molto fortunato, solo un po’ di dolore alla gamba sinistra ma ora il feeling sta migliorando. Abbiamo migliorato la R1, con una buona accelerazione e un buon grip – stavo provando oggi per il record di 1’37, ma non ci sono riuscito! Oggi abbiamo usato una gomma Q e ho fatto il miglior giro, 1’38.2. In generale, buoni test per me: a Portimão dobbiamo provare un po’ più di assetto perché siamo contenti ma non ci fermeremo. Cerchiamo solo di continuare a migliorare tutto, grazie al mio team, ogni giorno stanno lavorando e ora iniziamo a vedere com’è il livello della moto e sono molto felice.”

Dichiarazioni Andrea Locatelli Test Jerez Yamaha

“Questi due giorni di test sono stati positivi, perché siamo tornati in pista sull’asciutto – l’ultima volta qui a Jerez ha piovuto per tre giorni! Siamo riusciti a riprendere confidenza con la R1 sull’asciutto ed è stato positivo capire da dove partire con alcune novità per il 2023. Oggi siamo migliorati molto rispetto a ieri e questo è un buon punto per ripartire a Portimão. Sono stato anche in grado di spingere un po’ di più e provare un po’ a colmare il divario con i primi, ma ad essere onesti non abbiamo usato molte gomme morbide – o la gomma Q – per cercare di migliorare il giro tempo. Cerchiamo principalmente di aggirare la moto e cercare un buon grip che è più importante per le gare. Alla fine, due giorni positivi, nessuna caduta o errore e ho avuto un buon feeling con la moto, quindi ora possiamo continuare a lavorare la prossima settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati