SBK | Test Jerez Day 2: Razgatlioglu ad un passo dal record della pista, Rea e Bautista inseguono

Ancora top ten per Danilo Petrucci

SBK | Test Jerez Day 2: Razgatlioglu ad un passo dal record della pista, Rea e Bautista inseguonoSBK | Test Jerez Day 2: Razgatlioglu ad un passo dal record della pista, Rea e Bautista inseguono

SBK Test Jerez – La seconda e ultima giornata di test sul circuito di Jerez si è chiusa con il miglior tempo di Toprak Razgatlioglu nonostante una brutta caduta nel corso della mattina.

IL pilota turco, ad un passo dal record della pista si è focalizzato sul trovare una migliore accelerazione in uscita di curva. IL compagno di squadra, Andrea Locatelli, è settimo a un secondo e 11 millesimi.

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) con la sua ZX-10RR è secondo, a soli 83 millesimi dal leader. Sia lui che il compagno di squadra Alex Lowes hanno lavorato per trovare gli ultimi bilanciamenti sulla ZX-10RR. Lowes è quinto a circa nove decimi da Rea.

Il team Aruba.it Racing – Ducati anche oggi ha girato con la Panigale V4 R 2023: a fine giornata Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi sono rispettivamente terzo e quarto, con lo spagnolo che paga soli 180 millesimi a Razgatlioglu. Ottimo debutto quindi per il nuovo modello Ducati che presenta degli scarichi e delle alette riviste.

Ottime cose anche oggi per quanto riguarda gli esordienti: Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) in 1’39.193 è sesto mentre Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) ha l’ottavo tempo: tra i due ci sono 118 millesimi. Il compagno di box di Aegerter nel team GRT Yamaha, Remy Gardner, è decimo.

Il Team HRC piazza un pilota in top ten: si tratta di Iker Lecuona che in 1’39.337 è nono, il compagno di box Vierge termina la giornata in 12^ posizione a oltre sei decimi dal connazionale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati