SBK | Test Jerez Day 2: Razgatlioglu ad un passo dal record della pista, Rea e Bautista inseguono
Ancora top ten per Danilo Petrucci


SBK Test Jerez – La seconda e ultima giornata di test sul circuito di Jerez si è chiusa con il miglior tempo di Toprak Razgatlioglu nonostante una brutta caduta nel corso della mattina.
IL pilota turco, ad un passo dal record della pista si è focalizzato sul trovare una migliore accelerazione in uscita di curva. IL compagno di squadra, Andrea Locatelli, è settimo a un secondo e 11 millesimi.
Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) con la sua ZX-10RR è secondo, a soli 83 millesimi dal leader. Sia lui che il compagno di squadra Alex Lowes hanno lavorato per trovare gli ultimi bilanciamenti sulla ZX-10RR. Lowes è quinto a circa nove decimi da Rea.
Il team Aruba.it Racing – Ducati anche oggi ha girato con la Panigale V4 R 2023: a fine giornata Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi sono rispettivamente terzo e quarto, con lo spagnolo che paga soli 180 millesimi a Razgatlioglu. Ottimo debutto quindi per il nuovo modello Ducati che presenta degli scarichi e delle alette riviste.
Ottime cose anche oggi per quanto riguarda gli esordienti: Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) in 1’39.193 è sesto mentre Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) ha l’ottavo tempo: tra i due ci sono 118 millesimi. Il compagno di box di Aegerter nel team GRT Yamaha, Remy Gardner, è decimo.
Il Team HRC piazza un pilota in top ten: si tratta di Iker Lecuona che in 1’39.337 è nono, il compagno di box Vierge termina la giornata in 12^ posizione a oltre sei decimi dal connazionale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui







![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login