SBK, Prosecco DOC Portuguese Round, FP2: venerdì costante per Rea

Il Campione in carica si diverte a guidare a Portimao

SBK, Prosecco DOC Portuguese Round, FP2: venerdì costante per ReaSBK, Prosecco DOC Portuguese Round, FP2: venerdì costante per Rea

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha iniziato il fine settimana del decimo appuntamento del Campionato Mondiale delle derivate di serie davanti a tutti: suo infatti è il miglior crono della giornata, un 1’42.621 che ha staccato nettamente tutti i rivali.

Il nord-irlandese si è divertito molto sulla pista portoghese e ha lavorato sodo con la sua ZX-10RR per trovare subito il giusto set up: il Campione del Mondo ha sfruttato molto anche il test svolto con il team durante l’inverno.

“La pista è impegnativa e c’è bisogno di molto sforzo per guidare, e bisogna fare i conti con le buche. La nostra messa a punto è perfetta, la moto è aggressiva ma sono riuscito a essere molto costante” – ha detto Jonathan Rea – “Il problema più grande per me è il vento, soprattutto all’ultima curva. Siamo stati in grado di lavorare sulla messa a punto che avevamo nei test, che è qualcosa di diverso rispetto a quello che avevamo nelle gare precedenti. Stiamo andando bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati