SBK, Prosecco DOC German Round, Gara2: buon piazzamento per Alex Lowes

Sfortunato Van der Mark che dopo l'inconveniente in Gara1 non riesce ad entrare in top ten

SBK, Prosecco DOC German Round, Gara2: buon piazzamento per Alex LowesSBK, Prosecco DOC German Round, Gara2: buon piazzamento per Alex Lowes

Alex Lowes è moderatamente soddisfatto del risultato ottenuto nella seconda manche del Lausitzring: il pilota Yamaha si è piazzato quinto dietro Tom Sykes, grazie a un sorpasso ai danni di Leon Camier nelle battute finali, migliorando il risultato del sabato, quando si era fermato in sesta posizione.

Lowes è complessivamente fiducioso visti i miglioramenti ottenuti con la YZF-R1 durante il fine settimana, che non è stato semplice per la casa di Iwata: rimane infatti tanto lavoro da fare se si vogliono colmare i 15 secondi di ritardo da Chaz Davies, il vincitore di Gara2.

“Siamo ancora troppo lontani dai ragazzi davanti, quindi dobbiamo concentrarci per chiudere questo divario, ma un quinto e un sesto sono un risultato solido per noi” – ha detto Alex Lowes – “Sono deluso per l’inizio della gara, ho voluto migliorare la mia partenza di ieri ma non ha funzionato. Il mio passo era un po’ più veloce rispetto a Gara1, in generale è stata una buona corsa per me, mi sono divertito sulla R1, nonostante questo tracciato sia un po’ strano, e ho apprezzato molto i duelli. Sono felice di aver assicurato un sesto e un quinto posto, ma possiamo sicuramente migliorare lavorando con i ragazzi per vedere di fare un passo avanti per Portimao. Onestamente, mi è piaciuto come abbiamo lavorato questo fine settimana, credo che i ragazzi abbiano fatto un ottimo lavoro e sono veramente impaziente per il Portogallo”.

Se Lowes è complessivamente soddisfatto della prestazione sua e del team, il suo compagno di squadra ha invece vissuto un fine settimana abbastanza complicato in cui il risultato di Gara1 è stato ancora una volta compromesso, dopo Misano, da un problema di gomme.
Il pilota olandese ha concluso la prima manche in 15esima posizione ma tornando al parc fermè si è accorto che il suo pneumatico posteriore aveva avuto un brusco calo di pressione, tanto da essere ormai quasi piatto.
Al momento Pirelli sta analizzando in problema per fornire riscontro a Yamaha.
Van der Mark ha concluso Gara2 appena fuori dalla top10, in undicesima posizione, e aspetta il round portoghese per riscattarsi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati