SBK|Pirelli Spanish Round: Sylvain Guintoli torna con Kawasaki

L'ex Campione del Mondo per il team Puccetti Racing

SBK|Pirelli Spanish Round: Sylvain Guintoli torna con KawasakiSBK|Pirelli Spanish Round: Sylvain Guintoli torna con Kawasaki

E’ arrivata l’ufficialità: questo fine settimana a Jerez de la Frontera, teatro del penultimo appuntamento della stagione, rivedremo in pista Sylvain Guintoli che torna nel massimo Campionato delle derivate di serie dopo quasi un anno di assenza.

Il Campione del Mondo 2014 correrà per il team Kawasaki Puccetti Racing in occasione delle due ultime tappe dell’anno e avrà a disposizione solo le prove libere per prendere confidenza con la Ninja ZX-10R.

Curiosamente con il suo arrivo, Kawasaki avrà tra le sue fila tutti gli iridati dal 2013 in avanti. Guintoli dopo 171 gare, con 9 vittorie e 42 piazzamenti a podio, nel WorldSuperbike quest’anno era approdato nel Campionato britannico in forza alla Suzuki, ed aveva inoltre avuto la possibilità di disputare tre GP con il team Ectasr MotoGP in sostituzione dell’infortunato Alex Rins, prendendo anche parte anche a varie sessioni di test.

“Sono molto contento di poter tornare a correre nel Campionato FIM World Superbike in occasione degli ultimi 2 round della stagione. Jerez e Doha sono due tracciati fantastici, dei quali ho bellissimi ricordi degli anni passati. Non vedo l’ora di provare la Kawasaki ZX-10RR e voglio ringraziare sia Manuel che la Kawasaki per questa grande opportunità” – queste le parole di Sylvain Guintoli.

Manuel Puccetti, il team manager, ha avuto una stagione complicata a causa dei molti infortunati occorsi ai suoi piloti, ma tutta la squadra è ovviamente molto contenta di poter contare su Gintoli per il grande finale:
“Siamo molto felici di avere un top rider come Sylvain alla guida della nostra moto negli ultimi appuntamenti stagionali. Guintoli è un pilota forte, con diverse stagioni alle spalle in MotoGP™. La sua esperienza sarà importante per continuare la crescita del team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati