SBK| Pirelli Spanish Round, FP1: Rea detta il passo a Jerez
Il Campione in carica ha ottenuto il miglior crono nelle ultime fasi della sessione, lo seguono Lowes e Melandri
Prima sessione di prove libere del dodicesimo round della stagione sul circuito di Jerez de la Frontera, Spagna: ad attendere i piloti, com’era auspicato, un clima decisamente estivo con quasi trenta gradi di temperatura dell’aria.
Jonathan Rea non lascia la leadership nemmeno a giochi fatti: il neo tri-Campione del Mondo ha infatti fatto segnare il miglior crono del turno negli ultimi giri utili, tallonato da Alex Lowes su Yamaha, a sei decimi, e Marco Melandri su Ducati, staccato di soli due millesimi dall’inglese.
Quarto tempo per Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) davanti all’altro pilota Yamaha Michael van der Mark e a Roman Ramos, fresco di rinnovo per con il team Kawasaki Go Eleven, uno dei piloti di casa di questo fine settimana.
Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati), Jordi Torres (Althea BMW Racing Team), Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) e Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) completano la top 10.
Il campione del mondo 2014 Sylvain Guintoli è tornato in con la Kawasaki ZX-10RR del team Puccetti Racing, siglando il 13esimo tempo.
Takumi Takahashi (Red Bull Honda World Superbike Team) si è fermato in 19esima posizione con la Honda CBR1000RR, mentre Davide Giugliano, il suo attuale compagno di squadra, è ventesimo.
Caduta infine per Raffaele de Rosa (Althea BMW Racing Team) che ha perso l’anteriore negli ultimi minuti, senza però riportare danni.
L’azione in pista riprenderà alle 14:30 con la seconda sessione, l’ultima valida ai fini della prima manche di Tissot-Superpole.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login